Fiat, l’ultima offerta è irrinunciabile: in vendita uno dei veicoli più economici sul mercato

Se volete acquistare una Fiat molto ambita, ora c’è l’occasione perfetta per voi. Ecco cosa dovete fare per portarla a casa.

Il marchio Fiat è in una fase in cui sta introducendo vari veicoli sul mercato, con il 2023 che si sta andando a chiudere che ha visto l’esordio assoluto della 600, sia nella versione full electric che quella ibrida a benzina, che della minicar Topolino. Tuttavia, il prossimo biennio sarà ancor più importante, visto l’arrivo di Panda e Multipla. La prima verrà svelata l’11 di luglio del 2024, mentre l’erede della monovolume la vedremo nel 2025.

Fiat 500 prezzo bassissimo
Fiat che occasione (Fiat) – Derapate.it

Prima ancora però, la Fiat è pronta per far saltare il banco delle elettriche in un mercato molto importante per lei, lì dove ultimamente non ha mai fatto segnare risultati da urlo. Il modello selezionato è già presente sul nostro mercato, ma ci saranno diverse novità che stanno per essere rese note. Ecco cosa sta per accadere e quale modello verrà venduto.

Fiat, la 500e ora è davvero molto ambita

Il 2024 sarà un anno importante per la Fiat e non solo per via del debutto della nuova Panda, ma anche per ciò che accadrà oltreoceano. Infatti, negli Stati Uniti d’America farà il proprio esordio la 500e, ovvero la variante ad emissioni zero della piccola utilitaria dal fascino inconfondibile. Ci saranno alcune differenze sul fronte del design, tant’è che verrà ribattezza 500e USA Edition.

Fiat 500e arriva negli USA
Fiat 500e in mostra (Fiat) – Derapate.it

Infatti, ci saranno opzioni molto avante per personalizzarne le forme, così come una linea più sofisticata. Nelle prossime ore, verranno annunciate le informazioni ufficiali che riguardano l’autonomia e gli aspetti tecnici, dal momento che si parla di possibili differenze anche in questo caso con quella che è la versione che conosciamo noi.

Per quello che riguarda il prezzo, la Fiat 500e americana dovrebbe costare 32.500 dollari, al cambio circa 32.000 euro. Si tratta di un ottimo prezzo, dal momento che sarà una delle auto elettriche più economiche in assoluto, anche se, ovviamente, non è un costo che tutti si potranno permettere di sostenere. Come ben sappiamo però, le EV hanno dei costi d’acquisto molto alti, ed al momento è ancora presto per pensare che essi scendano, con la casa di Torino, membra del gruppo Stellantis, che sta lavorando duramente su questo aspetto.

Si tratta comunque di un modello molto importante per il marchio italiano, che vuole puntare ad abbassare i prezzi delle auto elettriche, ed un debutto simile in un mercato come quello americano può portare ad ottimi risultati. In molti credono che il 2024 sarà l’anno della svolta per le auto ad emissioni zero, anche se per l’Italia pare esserci una situazione ben differente.

Infatti, il 75% della nostra popolazione non cambierà auto, o se lo farà, in base ad alcuni sondaggi, punterà ancora sul motore termico, al massimo sull’ibrido. Il tema del calo dei prezzi, e questo non è certo un mistero, è quello che può e deve fare la differenza, perché altrimenti la famosa transizione ecologica non riuscirà mai a concretizzarsi. La 500e punta ad iniziare l’inversione di tendenza.

Impostazioni privacy