La nuova utilitaria cinese stravolgerà tutto | Arriva anche in Italia

La Cina rinnova il proprio parco automobilistico con un’utilitaria dall’assoluto valore e che ora è pronta a sbarcare in Italia.

Uno dei mercati che è diventato ormai centrale nel mondo delle quattro ruote è quello cinese, con la nazione asiatica che dimostra di poter produrre delle vetture di altissimo livello e dal costo molto vantaggioso. Questo sta mettendo in crisi le grandi realtà europee e non solo.

MG3 nuova utilitaria Cina Italia 2024
La nuova utilitaria dalla Cina (derapate.it)

Ad accrescere sempre di più il mondo delle automobili cinesi vi è sicuramente il sempre più evidente passaggio a una mobilità elettrica. All’interno dei confini dello Stato con Capitale Pechino non è per niente difficile poter recepire delle materie prime in atte a produrre delle batterie per auto a impatto zero.

Questo è indubbiamente uno dei motivi per i quali la produzione non solo è decisamente maggiormente numerosa rispetto a quella di altre realtà, ma allo stesso tempo garantisce anche prezzi di vendita molto più vantaggiosi. La Cina inoltre si sta mettendo in evidenza anche in Italia, con i numeri che sono in chiaro aumento.

Ora però è tempo di ampliare sempre di più la scelta che i cittadini del Belpaese possono avere per mettere le mani su veicoli direttamente dalla Cina, con un’utilitaria del genere che è pronta a fare concorrenza a Toyota, Renault e non solo. La MG ha già mostrato di imporsi sul mercato dei SUV a basso costo con la ZS, ma ora è pronta un’altra novità.

MG 3: la novità che arriverà in Italia nel 2024

La MG decide di ampliare sempre di più la propria offerta e in questo caso lo fa con la produzione della 3. Si tratta di un’utilitaria che fa parte del segmento B e si presenta con alcune caratteristiche similari alla Yaris e alla 208 della Peugeot, ma sicuramente con una serie di finiture superiori rispetto alla prima generazione del 2011.

MG3 nuova utilitaria Cina Italia 2024
MG3 (MG Press Media – derapate.it)

Siamo di fronte in questo caso a un’auto che presenterà dei fari a LED e che soprattutto si farà apprezzare per uno stile davvero minimalista. Non vi è infatti bisogno di esagerare con dettagli, ma punta solo a dare vita a un’auto che possa essere confortevole e soprattutto moto sicura e tecnologica.

Si parla infatti dell’inserimento di ben due schermi touchscreen che permetteranno così di regolare le varie impostazioni dell’automobile. A quanto pare c’è però anche una curiosa novità riguardo alla nuova MG 3, perché a sorpresa sarà fortemente limitata la componente elettrica.

Questa infatti non andrà a sparire, ma la MG ha deciso che non solo non sarà prodotta in versione 100% elettrica, ma non sarà nemmeno come una plug-in. Al suo interno la MG monterà un motore 4 cilindri da 1500 di cilindrata da 109 cavalli e accanto a esso ci sarà anche la componente elettrica da 95 cavalli. In questo modo il totale toccherà i 130 cavalli, rendendola un’ibrida di primo livello tra le utilitarie. Per il momento non si conosce il prezzo, ma probabilmente potrebbe anche essere attorno ai 15 mila Euro, con la MG 3 che in Italia arriverà in primavera.

Impostazioni privacy