Allarme benzina in Italia, mai visto nulla di simile: la notizia rende tutti increduli

Il costo della benzina è un problema sempre più evidente ai giorni nostri e questo fa sì che accadano degli eventi davvero assurdi.

L’inflazione è una delle principali tematiche di questi ultimi anni, con il costo della vita che sta crescendo in modo sempre più esponenziale. I problemi per le famiglie sono dunque sempre più evidenti e non è per nulla semplice riuscire ad arrivare alla fine del mese senza aver dimenticato qualche spesa.

Prezzo benzina allarme pensionata vasca da bagno
Benzina, allarme mai visto prima (Canva – derapate.it)

Non ci sono di certo dubbi sul fatto che il costo della benzina sia ormai da diversi anni uno dei principali problemi per i cittadini italiani, con il valore del carburante che ormai spaventa tutti. Il 2022 e il 2023 sono stati degli anni molto complicati da questo punto di vista, che hanno spesso mostrato valori anche al di sopra dei 2 Euro per litro.

Numeri che solo in passato sarebbe stato considerati del tutto folli, ma per fortuna qualcosa si sta muovendo. Il costo medio della benzina in Italia al momento è stanziato a quota 1,810 Euro al litro. Siamo ancora ben al di sopra rispetto alla fine del 2022, con dicembre che mostrava una media ben al di sotto di 1,7 Euro al litro.

Per questo motivo non si ha mai modo di capire quale possa essere il prezzo del carburante, con questi che oscilla sempre di più tra picchi incredibili e qualche calo. Ecco dunque che c’è chi ha pensato bene di bloccare il valore della benzina con un metodo che ha davvero dell’incredibile.

Pensionata mette la benzina nella vasca da bagno: scene incredibili

A quanto pare si cerca davvero in tutti i modi di poter contrastare i prezzi della benzina, con una pensionata che si trova a Lomazzo, in provincia di Como, che ha pensato a un piano a dir poco bizzarro. Per poter far sì che abbia una scorta sempre pronta di benzina nei momenti più difficili, ha deciso di riempire la propria vasca da bagno con 50 litri di carburante.

Prezzo benzina allarme pensionata vasca da bagno
Benzina (Ansa – allaguida.it)

Una situazione che è stata riportata dal giornale Quicomo, con la signora che però non ha fatto i conti con un piccolo dettaglio. Non è possibile detenere una vasca da bagno piena zeppa di benzina, dato che, oltre che essere estremamente pericoloso, deve essere denunciato in quanto si sta tenendo nel proprio appartamento del materiale altamente infiammabile.

La signora probabilmente sapeva bene che non avrebbe avuto il via libera per poter mantenere tutti quei litri di benzina nella vasca. Ad avvisare le Forze dell’Ordine sono stati vicini di casa, giustamente terrorizzati dal fatto che potesse scatenarsi un incendio da un momento all’altro per la presenza di benzina nella vasca da bagno.

A quanto pare però la signora di 77 anni sapeva benissimo che ciò che stava facendo era illegale. Una volta arrivati i carabinieri, questa infatti non voleva aprirgli la porta. Infatti non vi era solo benzina nella vasca da bagno, ma sparse per la casa c’erano anche diverse altre taniche. Una scorta che a quanto pare non ha portato al risparmio sperato, per una situazione che ha davvero dell’incredibile.

Impostazioni privacy