La Honda stupisce davvero tutti quanti. Il nuovo scooter è veramente incredibile e costa meno di 1.000 euro. I dettagli.
La Honda è una delle aziende più importanti al mondo. È senza dubbio una delle aziende più rinomate a livello globale, un vero colosso soprattutto se si parla di due ruote. Il brand giapponese ha veramente realizzato imprese incredibili sotto tutti i punti di vista, e tenere il suo passo per i competitors è missione assai ardua.
Il team dell’azienda nipponica è sempre pronto a stupire e ad innovare, anche e soprattutto a livello tecnologico.
A dimostrazione di quanto vi stiamo dicendo, ecco a voi un modello semplicemente sensazionale. Uno scooter a bassissimo prezzo e dotato di caratteristiche a dir poco uniche. Scopriamolo insieme.
La Honda sa sempre come lasciare tutti quanti a bocca aperta, ma questa volta sembra proprio essersi superata. All’interno di questo articolo vedremo quello che rappresenta un mezzo a dir poco unico, qualcosa di difficilmente rintracciabile sul mercato; si chiama Motocompacto, ed è uno scooter elettrico pesante soltanto 19 chilogrammi. Le sue dimensioni, inoltre, sono ultracompatte. E’ in effetti lungo 74 cm, largo 9 e alto 54. Si tratta quindi di un veicolo tutt’altro che ingombrante, davvero piccolo e maneggevole. E’ pensato principalmente per girare in città, e proprio per questo sono state scelte dimensioni contenute che lo rendono ancora più comodo nel traffico.
Oltre ad essere perfetto per i brevi spostamenti, ha anche la comodità di poter essere trasportato. Può essere messo anche dentro il bagagliaio di un’auto, in modo tale da avere due veicoli in uno…letteralmente. Per quanto riguarda le prestazioni, chiaramente non ci si può aspettare un bolide a due ruote. Non va infatti oltre i 25 chilometri orari. L’autonomia, invece, è limitata a soli 20 chilometri. Una ricarica completa, per essere tale, richiede 3 ore di tempo. A livello tecnologico, però, stiamo parlando certamente di un modello tutt’altro che banale.
La presenza dei fari a LED e di un tachimetro digitale è sicuramente un punto in più. All’interno è possibile collegare comodamente lo smartphone grazie alla funzione Bluetooth, presente ormai in praticamente tutti i mezzi a motore. Questo scooter elettrico costa soli 930 euro, anche se purtroppo non è disponibile in Italia. Può essere acquistato solo negli Stati Uniti. Non è neanche prevista, attualmente, l’arrivo del prodotto Honda in questione nel mercato europeo.
La mobilità su due ruote non è mai stata così vicina alle tre. Scopriamo l’ultimo…
La crisi di Maserati è molto più profonda di quanto venga percepita in Italia. L’iniziativa…
La Ferrari F80 ha bisogno di un gruppo di pneumatici specifico per performare al massimo.…
La Tesla sta vivendo il periodo più delicato della sua storia, e per il mercato…
Si parla tanto di Green Deal e dei progressi che dovrebbero fare in Paesi europei…
La Volvo deve avviare una nuova campagna di richiamo, a causa di un guasto che…