Terribile incidente per un grande campione, tifosi col fiato sospeso

Grande preoccupazione per lui dopo lo schianto. È stato davvero un brutto momento, poteva andare molto peggio. Ecco cosa è successo mentre era alla guida della sua vettura.

Il mondiale di Formula Uno è appena terminato, dominato da Max Verstappen e dalla sua Red Bull. È giusto parlare al singolare perché il pilota olandese ha stracciato tutti, compreso il suo compagno di squadra, il messicano Sergio Perez. Nonostante sia arrivato secondo nella classifica del mondiale, Perez è stato surclassato dal tre volte campione del mondo, nonostante un avvio di stagione abbastanza positivo.

russell incidente apprensione
Tifosi in apprensione (AnsaFoto) – Derapate

Come ogni anno, la Formula Uno non va mai in vacanza e organizza dei test sul circuito di Abu Dhabi per testare le vetture dell’anno successivo. È successo anche quest’anno, tutte le vetture sono scese in pista e molte scuderie hanno potuto provare i primi prototipi della prossima stagione. Sono test importanti, anche perché i limiti al budget impongono anche un numero massimo di chilometri da fare in pista, quindi non ci saranno molte possibilità di provare le nuove monoposto prima del prossimo anno. Nel corso dei test, purtroppo, c’è stato un brutto incidente che ha fatto preoccupare i tifosi.

Brutto incidente per George Russell nei test di Abu Dhabi

La stagione 2023 è stata piena di alti e bassi per George Russell. Il pilota della Mercedes ha chiuso con un deludente ottavo posto in classifica, salendo sul podio soltanto due volte nel corso dell’intera stagione. In entrambi i casi, il pilota inglese è arrivato terzo e non ha mai lottato per vincere quest’anno. Il 2023 è finito nel peggior modo possibile per George Russell.

russell incidente apprensione
Disavventura per Russell (AnsaFoto) – Derapate

Il compagno di squadra di Lewis Hamilton è stato protagonista di un brutto incidente durante i test di fine stagione che si sono tenuti sul circuito di Abu Dhabi. Soltanto pochi giorni fa, Russell era salito sul podio insieme a Charles Leclerc e Max Verstappen, ma questo botto gli ha immediatamente fatto perdere il sorriso. L’incidente è avvenuto in curva 6 e, per fortuna, Russell non ha avuto alcuna conseguenza.

 

 

 

L’impatto è stato molto forte e la Mercedes è rimasta fortemente danneggiata, obbligando il pilota britannico a terminare in quel momento il suo giorno di test. Sembra che ci sia stato un problema alla sospensione anteriore destra della sua auto e che questa rottura abbia causato l’incidente. Russell aveva percorso 58 giri fino a quel momento ed è stato sostituito dal giovane Frederic Vesti nella seconda parte del test.

Impostazioni privacy