Clamoroso scossone in MotoGP, ora è ufficiale: è stato fatto fuori

In MotoGP è arrivata una notizia che ha sconvolto tutti gli appassionati. Sarà ufficialmente assente dal campionato del prossimo anno

Un’esclusione del genere non era preventivabile fino a qualche tempo fa, mentre ora è addirittura ufficiale. Ora bisognerà capire come questo tipo di decisione potrà incidere per il futuro a breve scadenza.

MotoGP esclude team Razali
Clamorosa esclusione in MotoGP (Ansa) – Derapate.it

Si è appena concluso il campionato mondiale di MotoGP e c’è subito un colpo di scena. No, non riguarda la vittoria più che legittima da parte di Pecco Bagnaia, al secondo titolo consecutivo, ma una delle squadre impegnate in pista. Si perché il giorno dopo Valencia è arrivato un comunicato ufficiale che sancisce l’esclusione di uno dei team del paddock per la prossima stagione. Il CryptoDATA RNF, gestito da Razlan Razali (il manager malese che ha lavorato anche con Valentino Rossi nel team Petronas), è stato cancellato dalla lista del 2024.

Nei box si era sparsa qualche indiscrezione del genere nell’ultimo periodo ma, alla fine, nessuno credeva che la situazione potesse precipitare così velocemente. I vertici della DORNA e dell’IRTA hanno quindi escluso il team satellite dell’Aprilia, per cui correvano quest’anno Raul Fernandez e Miguel Oliveira.  Ma quale è il motivo di tale mossa? Nella nota della Federazione si legge come sia dovuto a: “Le ripetute infrazioni e violazioni dell’Accordo di Partecipazione”.

MotoGP, escluso il CryptoDATA RNF team di Razali: chi sarà il sostituto

Ora è partita la ricerca su chi potrà essere a prendere il posto del CryptoDATA RNF team. Di certo erediterà tutta la fornitura dell’Aprilia (accordi già sottoscritti per il 2024), così come i due piloti Oliveira e Fernandez, anch’essi sotto contratto.

MotoGP esclude team Razali
Cambia tutto in MotoGP, escluso un Team (Ansa) – Derapate.it

Secondo quanto scritto dal sito Speedweek, ci sarebbero state diverse tensioni in questi ultimi mesi tra il team, gli sponsor e la stessa MotoGP. Tra l’altro che proprio vogliamo far riferimento al discorso criptovalute e sport non possiamo dimenticare i problemi riscontrati in Serie A dalla Roma e dall’Inter, entrambe costrette ad annullare la propria partnership con una nota azienda del settore.

Al posto di Razali (che detiene anche il 40% delle quote del team RNF) si sta facendo avanti la candidatura di Justin Marks, uomo d’affari americano già impegnato nella NASCAR. Lui, assieme al noto rapper Pitbull, gestisce il team Trackhouse Racing, con il quale Kimi Raikkonen ha disputato una manciata di gare in America tra il 2022 e il 2023. Vedremo se sarà proprio Marks alla fine a spuntarla, rilevando la squadra satellite dell’Aprilia in MotoGP.

Impostazioni privacy