Formula 1, la scuderia sgancia la bomba: annunciato il nuovo pilota per il 2024

In Formula 1 arriva un’autentica bomba che riguarda una delle scuderie più importanti del Circus. Un annuncio che ha spiazzato molti tifosi

Un nuovo pilota farà la sua comparsa nel 2024. Ora è ufficiale l’accordo con il team, per la soddisfazione di entrambe le parti. C’è grandissima attesa per vederlo all’opera a partire dal prossimo campionato. Si parla benissimo di lui.

mclaren nuovo pilota
Nuovo pilota in Formula 1 nel 2024 (Derapate – ANSA)

 

I giochi in Formula 1 sono ormai fatti. Non solo per quanto concerne la vittoria dei due titoli mondiali 2023, già appannaggio della Red Bull e di Verstappen, ma anche per quanto riguarda la griglia di partenza del prossimo anno. Tutti i tasselli sembrano essere andati al proprio posto, con i top team che non apporteranno novità al proprio roster. La seconda posizione in classifica piloti ha di fatto salvato Sergio Perez, che forse era il più in bilico di tutti.

Il messicano completerà ad Abu Dhabi una doppietta che a Milton Keynes non erano mai riusciti ad ottenere. Christian Horner può essere soddisfatto, almeno per il prossimo anno, con Ricciardo che a questo punto dovrà pazientare ancora un po’ in Alpha Tauri prima di riproporsi ai massimi livelli.

La Ferrari e la Mercedes sono state avvolte da moltissimi rumors ma alla fine hanno deciso di non toccare nulla e di restare così come sono anche nel 2024. Il rinnovo di Hamilton e Russell coinvolge addirittura anche la stagione 2025, con un progetto più a lunga scadenza. Dal canto suo anche la McLaren può dirsi soddisfatta della sua coppia di driver, giovani e altamente competitivi.

Formula 1, la McLaren sceglie un nuovo terzo pilota: nel 2024 toccherà a Pato O’Ward

Una volta messo a punto il progetto tecnico, il duo Piastri Norris ha preso letteralmente il volo. Da ritrovarseli nella parte finale della griglia, alla piena competizione per il podio (e a volte anche per la vittoria, almeno al sabato).

Nuovo pilota in casa McLaren
Clamoroso annuncio per una scuderia di F1 (Derapate – ANSA)

 

Andrea Stella ha fatto un lavoro perfetto, sia nel far crescere la monoposto di Woking, sia nel dare fiducia a due ragazzi che hanno del talento da vendere. Quello che cambierà nel 2024 non sarà perciò la loro posizione ma quella del terzo pilota. La prima riserva diventerà infatti Pato O’Ward, che con la McLaren correva già in IndyCar dal 2020. Il messicano prenderà il posto di Alex Palou, pilota di riserva del 2023, con cui la scuderia inglese ha rotto clamorosamente in estate.

Pato ha avuto una stagione impressionante nella IndyCar e ha lavorato forte anche nei test di sviluppo”, ha dichiarato in una nota ufficiale il team principal Stella, dandogli il benvenuto a bordo.

Dal canto suo O’Ward ci ha tenuto a ringraziare sia Andrea Stella che Zak Brown e si è detto entusiasta di “avere questa grande opportunità“.

Impostazioni privacy