Corvette ora diventa un SUV che costa meno di 4mila euro: leggere per credere

Oggi vi parleremo di una Corvette unica al mondo, e che non ha alcun precedente. Ecco tutti i dettagli su di lei.

Le auto americane sono molto amate dagli appassionati europei, con la Corvette che è uno dei punti di riferimento in tal senso. La casa degli USA, di proprietà della Chevrolet, è entrata nel cuore degli appassionati grazie alle tante cose positive messe in mostra alla 24 ore di Le Mans, gara che ha vinto tantissime volte nelle classi GT, l’ultima lo scorso giugno, prima di salutare l’attuale C8.R.

Corvette ecco il SUV
Corvette forme da sogno – Derapate.it

Tuttavia, la Corvette ha una grande storia anche per ciò che concerne le auto stradali, dal momento che ha prodotto una miriade di supercar. Nella giornata di oggi, vi parleremo di un progetto pazzesco, che ha portato la Vette a diventare un vero e proprio SUV. La cosa più clamorosa è il prezzo, che è incredibilmente basso ed alla portata di tutti.

Corvette, ecco un SUV che è clamoroso

Sul sito web “Silodrome.com“, è stata raccontata una storia che ha dell’incredibile, ma vi assicuriamo che è tutto vero. Infatti, si narrano le vicende di un SUV della Corvette, chiamato Tahoe 4×4 che costa solamente 4.250 dollari (quasi 4000 euro) una cifra a dir poco irrisoria. Di certo, farete fatica a pensare al fatto che la Vette ha realizzato un crossover, anche se di questi tempi non c’è nulla di cui sorprendersi, dopo che marchio come Ferrari, Lamborghini e Maserati hanno scelto per questo tipo di vettura, del tutto differente dal loro DNA.

Corvette Tahoe SUV pazzesco
Corvette Tahoe in mostra (Silodrome.com) – Derapate.it

Infatti, la vettura non è stata realizzata dalla casa americana, visto che è un progetto nato dall’unione di una Corvette C3 ed una Chevrolet Tahoe ZT1 4×4. Come potete vedere dal frontale, infatti, vengono ricordate le forme allungate della C3, ma vedendo bene la foto, si nota anche l’importante altezza da terra e delle ruote a dir poco possenti.

Secodno quanto riportato sul suddetto sito web, questo progetto sarebbe ora entrato in fase di stallo, ed è in vendita su eBay, ed è locato attualmente a Sanger, nello Stato del Texas. Il proprietario ha sottolineato come sia fornito di tappetino di vetro, resina, tazze di miscelazione ed anche di altre parti che sono utili per completare la carrozzeria.

La carrozzeria stessa è risalente ad una Vette del 1981, e vista la scocca in fibra di vetro, si trattava di una perfetta base per questo progetto così particolare. Il telaio accoppiato è quello di una Chevrolet, che è proprietaria del marchio Corvette, con il motore che è un Vortech da 5,3 litri V8 small block, che offre la potenza massima di 285 cavalli. Di certo, non una spinta da poco.

Inoltre, viene specificato come il sistema di climatizzazione sia perfettamente funzionante, così come il resto della vettura. Di certo, per i clienti europei sarà molto difficile acquistarla, dal momento che sarebbe un problema condurla dalle nostre parti. Tuttavia, il modello è unico e merita di essere valutato nel dettaglio, perché un suo acquisto può essere davvero una bella soddisfazione.

Impostazioni privacy