Ferrari sgancia la bomba, cercano proprio te: come fare a rispondere all’annuncio

Una clamorosa novità che riguarda la Ferrari: se volete avete l’opportunità di andare a lavorare per il Cavallino Rampante. Basta seguire delle semplici istruzioni per candidarsi

La Rossa di Maranello rappresenta forse il massimo in termini di made in Italy, ormai da tantissimi in anni. Arrivare a lavorare per la casa automobilistica più famosa del mondo è ora possibile. Scopriamo insieme come fare.

La Ferrari assume nuovo personale
Novità a Maranello sulle assunzioni in fabbrica (Derapate – ANSA)

 

Trovare un’azienda che assume in questo periodo, con posizioni di lavoro solide è qualcosa di paradossale. Se addirittura aggiungiamo che si tratta di un brand italiano siamo di fronte ad un unicum. La Ferrari è da sempre un punto di riferimento straordinario, nel nostro Paese e all’estero. Non a casa, sia grazie ai successi nel Motorsport, che alla vendita di modelli stradali da mille e una notte, viene considerata la casa automobilistica più famosa e rinomata del mondo.

Il sogno di molti ingegneri, meccanici, impiegati, è quello di andare a lavorare a Maranello. Non significa solo trovare un posizione di livello (anche remunerativo), ma entrare a far parte di una vera famiglia. Dai piloti di Formula 1 (e altre categorie sportive), fino all’ultimo dei dipendenti, sentirete ripetere sempre questo refrain.

La cosa bella è che anche nel 2024 ci sarà l’occasione di candidarsi per arrivare ad ottenere un lavoro nella fabbrica modenese (e non solo).

I posti ricercati dalla Ferrari in Italia sono i seguenti: Buyer, CRM & Client Data Specialist, Customer, Development Specialist, High Voltage Battery Testing Specialist, Insurance and Loss Prevention Manager, Senior Composite Design Engineer, Senior Mechanical Design Engineer, Senior Software Developer, Technical, Service Specialist, Vehicle Certification & Regulatory Affairs Engineer Internship, Vehicle NVH Homologation Specialist e Vehicle Regulation Specialist.

Lavorare in Ferrari, le posizioni aperte e come candidarsi: tutti i dettagli

Qualora invece vi trovaste all’estero, ci sono delle posizioni aperte anche in altri Paesi, soprattutto negli Stati Uniti. Si tratta di: Marketing Specialist (Francia), Network Development Manager (USA), Regional Manager (USA) e Warranty Manager (USA).

Come lavorare in Ferrari
Come candidarsi per la Ferrari (Derapate – Ansa)

 

Se invece state cercando un tirocinio da fare, anche per giovani che hanno appena preso la laurea o che si trovano ancora nel percorso di studi, c’è anche la chance di un tirocinio.
I ruoli interessati sono: Automotive Network Electronic, Computer Engineer Internship e Business Analyst Licenses Internship.

Per candidarsi la procedura è piuttosto semplice. Innanzitutto si deve inviare il curriculum presso l’area specifica del sito (Clicca qui per accedere). Poi i candidati che verranno selezionati da questa prima scrematura riceveranno delle interviste conoscitive. Si passa poi ai test psicoattitudinali e per alcune posizioni dei questionarti specifici.  Cosa aspettate non perdete tempo ed entrate nella famiglia Ferrari. Più che un claim una vera garanzia.

Impostazioni privacy