Max Verstappen in NFL, è tutto vero: la decisione sorprende Lewis Hamilton

Altro che Formula 1: questa volta Max Verstappen ha attirato l’attenzione in NFL, coinvolgendo anche Lewis Hamilton

Il Mondiale 2023 di Formula 1 è ormai giunto all’ultimo appuntamento, anche se i titoli sono già stati assegnati da tempo. L’annata è stata interamente dominata dalla Red Bull (che ha conquistato 20 successi in 21 gare) e da Max Verstappen, capace di salire sul gradino più alto del podio in 18 occasioni. Uno score strepitoso quello dell’olandese, che ha ottenuto anche altri tre successi nelle Gare Sprint in Austria, Belgio e Brasile e ha messo in cassaforte il suo terzo titolo mondiale consecutivo con larghissimo anticipo.

max verstappen nfl hamilton
Verstappen in NFL spiazza anche Hamilton – Foto ANSA (Derapate.it)

Di sicuro non è una situazione che fa piacere al suo grande rivale, Lewis Hamilton, rimasto completamente a secco di vittorie nel 2022 e nel 2023. Ma non è tutto, perché pare che il 7 volte campione del mondo britannico abbia appena ricevuto un’altra sonora batosta da Max Verstappen. Stavolta, però, non si parla di Formula 1 ma di NFL: l’episodio ha visto protagonista proprio il campione della Red Bull. Ma cosa è successo esattamente?

Gli appassionati di NFL conoscono molto bene l’audible, ovvero quel segnale che il quarterback lancia ai propri compagni di squadra per fare qualche modifica o cambiare completamente un gioco già deciso e comunicato ai compagni stessi. Chiaramente si tratta di segnali in codice e molto spesso vengono scelte formule molto particolari per non far comprendere gli audible agli avversari.

Clamoroso Max Verstappen, tifosi impazziti: c’entra la NFL

Lo scorso 19 settembre, durante il match tra i Minnesota Vikings e i Denver Broncos è accaduto un episodio che non poteva passare inosservato. Russell Wilson, quarterback dei Broncos, ha lanciato un audible a dir poco inusuale ai suoi compagni di squadra: Let’s go Max Verstappen!, il grido di Wilson, nettamente percepito dai telespettatori grazie ai microfoni della NBC.

max verstappen hamilton nfl quarterback audible
Hamilton non ha gradito l’audible del quarterback su Verstappen – Foto ANSA (Derapate.it)

Il video dell’audible di Russell Wilson è diventato rapidamente virale, tanto da spingere anche la Red Bull a commentare con ironia: “Abbiamo fatto la stessa cosa a Las Vegas e ha funzionato bene!“. Tuttavia, il messaggio di Russell Wilson non avrà fatto per niente piacere a Lewis Hamilton.

Come hanno fatto notare molti tifosi, infatti, dall’agosto 2022 il pilota della Mercedes è tra i proprietari dei Denver Broncos. Hamilton fa parte di quel gruppo di investitori che ha rivelato il club del Colorado per la stratosferica cifra di 4,65 miliardi di dollari. Il campionissimo britannico è un socio di minoranza, ma di certo non avrà gradito che il quarterback della sua squadra abbia in qualche modo ‘omaggiato’ il suo grande rivale.

Impostazioni privacy