La misteriosa Limousine del presidente: ha dei “poteri” soprannaturali

Recentemente, uno dei presidenti più importanti al mondo ha mostrato la sua nuova Limousine: un’auto misteriosa dotata di poteri segreti.

Solitamente, tutti i leader mondiali viaggiano a bordo di veicoli blindati e costellati di dispositivi tecnologici. Uno degli esempi più famosi è quello inerente all’auto presidenziale americana. Quest’ultima è chiamata “The Beast” (la bestia), poiché è un veicolo pesante addirittura 8,5 tonnellate. In modo particolare, l’auto del Presidente degli Stati Uniti è realizzata dalla casa automobilistica Cadillac, la quale ha creato una blindatura spessa oltre 20 cm.

limousine del presidente cinese
L’auto del Presidente – derapate.it

E non solo: possiede persino una camera per la visione notturna, affinché l’autista possa guidare anche al buio. Per quanto riguarda il motore, la Cadillac presidenziale è dotata di un turbodiesel 6 cilindri da 6.600 cc. Ovviamente, il Presidente americano non è l’unico a possedere un carro armato come Limousine, infatti un altro leader mondiale dispone di un’auto potentissima e misteriosa.

La misteriosa Limousine blindata

Oltre Joe Biden, anche il Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping possiede un veicolo corazzato. Quest’ultimo è stato visto di recente in California, poiché il capo del governo cinese ha incontrato il Presidente americano a San Francisco. Naturalmente, la maggior parte delle persone che ha assistito in diretta televisiva all’incontro non ha potuto non notare il maestoso aereo presidenziale e, soprattutto, la Limousine corazzata cinese. Per la precisione, il nome in codice della vettura di Xi Jinping è N701, la quale è stata vista anche durante i viaggi di Stato a Hong Kong e in Russia. Ciò che sorprende maggiormente della Limousine cinese è il fatto che ce ne siano ben due identiche.

limousine del presidente cinese
Limousine del Presidente cinese (foto YouTube) – derapate.it

Ovviamente, due auto gemelle servono a confondere le idee ai potenziali attentatori, soprattutto perché non riuscirebbero a capire in quale delle due auto si trovi il Presidente. In realtà, questa tattica è adottata anche dagli americani, infatti Biden viaggia sempre con due Cadillac presidenziali. Tuttavia, la casa automobilistica cinese Hongqi, che ha realizzato la Limousine N701, starebbe preparando altre 50 auto corazzate da consegnare nel prossimo decennio. Per quanto riguarda le caratteristiche dell’auto corazzata di Xi Jinping, questa possiede un design che ricorda la berlina H9 prodotta da Hongqi.

Pertanto, ha una lunghezza di 5,5 metri, mentre i suoi pneumatici sono rigorosamente antiproiettili. Inoltre, i vetri e la carrozzeria sono in grado di resistere ad un assalto armato. Purtroppo, la maggior parte dei dettagli non sono stati divulgati, perciò pochissime persone al mondo conoscono i vari segreti della Limousine del Presidente cinese. Ad ogni modo, alcuni esperti ritengono che abbia un motore V12 da 6,0 litri, capace di sprigionare una potenza da 408 cavalli.

Impostazioni privacy