L’hypercar cinese da oltre 1300 cavalli: sono già tutti innamorati, Porsche e Ferrari ora tremano

Ecco l’hypercar cinese che vuole sorprendere davvero tutti quanti con questa mossa commerciale. E’ davvero incredibile.

Il mondo dell’automobilismo è sicuramente in costante evoluzione, con l’elettrico che presto o tardi farà il suo definitivo approdo nelle case degli automobilisti e delle automobiliste di tutto il mondo. Ma, al di là di ciò, adesso come in futuro la ricerca della velocità non sarà assolutamente messa in secondo piano.

hiphi a hypercar cinese
Hypercar cinese (derapate.it)

Sotto questo punto di vista è evidente che c’è davvero poco su cui discutere. L’uomo ha sempre cercato quello che – su terra – nessun altro modello a motore ha mai potuto dargli in maniera eccellente come l’automobile riesce a fare in tutto e per tutto.

Evidentemente anche in Cina lo hanno capito. Almeno è quel che sembra, considerando l’ultima realizzazione del Paese asiatico più importante e conosciuto in assoluto. In tanti già se ne sono innamorati. Scopriamo qualcosa di più a riguardo.

Quest’auto lascia tutti a bocca aperta: è incredibile

Quando pensiamo a veicoli iper prestazionali e capaci di raggiungere velocità clamorose, beh, la prima automobile che la nostra mente immagina è sicuramente una Ferrari, una Lamborghini o una Porsche. E’ quasi la normalità. Non di certo una vettura cinese come l’HiPhi A. Parliamo di un veicolo orientale semplicemente straordinario, dotato di un singolo motore posteriore e da doppi motori anteriori capace di erogare fino a 1.287 CV di potenza massima.

hiphi a hypercar cinese
HiPhi A, hypercar cinese da paura: numeri da capogiro per lei (derapate.it – HiPhi)

Derivante dalla liftback hiPhi Z, presentata all’Human Horizons nel 2023. A differenza della precedente creatura, però, questo prodotto made in Cina stupisce per il doppio motore da 662 CV sulla quale è basata. Può accelerare da 0 a 100 km/h in poco più di 2 secondi, il che è straordinario. L’azienda che l’ha realizzata sembra essere riuscita a creare un prodotto davvero invidiabile anche per i migliori competitors europei e americani. Stando alla società stessa, è il risultato di una collaborazione con WESAIL New Energy Automotive.

Ci sono anche altre caratteristiche da considerare in questa velocissima macchina; pensiamo allo sterzo presente sulle ruote posteriori, lo smorzamento adattivo o alla capaictà di torque vectoring. Esteticamente è indubbiamente una vettura molto particolare; la carrozzeria è accattivante, la vernice opaca non la fa passare inosservata e l’ala posteriore ricorda le miglior Gran Turismo mai create. Prezzi e disponibilità in Europa rimangono un mistero, mentre per il mercato cinese il valore di mercato dovrebbe essere simile a quello di una Porsche Taycan. Di sicuro è un prodotto da tenere sotto stretta osservazione, essendo tutt’altro che una banalità da quattro soldi.

Gestione cookie