Jeep, arriva la nuova versione del Suv XXL: sarà il più grande di tutti, italiani in fibrillazione

Anche la Jeep è molto attesa in ottica futura. Arriva la nuova versione del SUV tanto apprezzato in tutto il mondo.

La Jeep ha iniziato la sua storia all’interno dell’automobilismo molto tempo fa, quando l’epoca della ricerca, dello sviluppo e della realizzazione motoristica era arrivata all’apice.

jeep grand wagoneer nuova
Nuova auto Jeep da paura (Derapate)

Un periodo nel quale molte società si erano fatte notare nel settore delle quattro ruote, caratterizzato dalla ferrea e impiegabile volontà di conquistare milioni e milioni di clienti provenienti da tutto il mondo. Nel 2023 parliamo di una realtà altrettanto competitiva e ambiziosa, che non vuole lasciare molto campo libero ai suoi principali rivali presenti nell’automotive.

Potremmo, quindi, spiegare in questi termini la grande – letteralmente – novità del marchio statunitense. Una produzione davvero speciale, che immaginiamo possa far felici tantissimi papabili compratori. A partire dagli italiani, ovviamente.

Jeep, questo SUV è immenso: ecco la novità delle quattro ruote

Il 2024 sarà un anno molto importante per moltissime aziende automobilistiche. A partire da Jeep, che vuole dare vita al nuovo Wagoneer, un mezzo assolutamente di grande successo. Oltre a rispolverare tale auto, il prossimo anno l’azienda in questione pensa di mostrare al mondo intero un mega-SUV; ci riferiamo in questo caso al Jeep Grand Wagoneer, una versione aggiornata del Wagoneer. E’ stato annunciato negli Stati Uniti nelle scorse ore, e rappresenta certamente l’eccellenza targata Jeep dal punto di vista del comfort, delle prestazioni e della realizzazione stessa di un off road dalle grandi dimensioni.

jeep grand wagoneer novità suv
Jeep Grand Wagoneer (derapate.it – Jeep)

Dotato del motore biturbo Hurricane I-6 da 517 CV di potenza massima, si distingue per il suo cosiddetto pacchetto Obsidian; questo è disponibile nella versione di base dell’auto e nella Series III, che include inserti esterni in Piano Black e cerchi da 22 pollici con inserti neri. Il design è elegante e raffinato, nonostante le colossali dimensioni. E se l’abito non fa il monaco, quel che sembra un prepotente fuoristrada ‘ignorante’, all’interno si tramuta in un’automobile lussuosa e spaziosa. La tecnologia di bordo è all’avanguardia, grazie principalmente al sistema di infotainment Uconnect 5, il display head-up, le telecamere Surround Biew con Night Vision e l’impianto audio McIntosh Reference.

Gli allestimenti del Gran Wagoneer sono tre: Base, Obsidiane e Series III. Il telaio è in acciaio ad alta resistenza, costruito sulla base dell’architettura body on frame; quest’ultima è in grado di massimizzare la rigidità torsionale e il comfort di marcia. Non potevamo esimerci da lanciare un attento sguardo alla sicurezza e alle tecnologie di assistenza di guida. la vettura in questione, infatti, include oltre 140 funzioni standard e opzionali: cruise control adattivo, sistema di assistenza alla guida attiva, riconoscimento segnali stradali e molto altro. Sarà prodotto a Warren, nello stato americano del Michigan. A fine 2023 arriverà nelle concessonarie Jeep. Per l’Italia ci sarà da aspettare almeno 3 o 4 mesi dal debutto in America di una delle vetture più attese del prossimo anno (quantomeno in campo europeo). Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 90.000-100.000 euro.

Impostazioni privacy