La Porsche ha pensato ad una nuova, grande novità che farà sicuramente al caso suo. Ecco a cosa hanno pensato.
Il 2023 non è un anno ome tutti gli altri per un marchio in particolare, e stiamo facendo riferimento alla Porsche. La casa di Weissach festeggia infatti i 75 anni della propria storica, ma anche i 60 anni del suo modello più importante, ovvero la 911. Per festeggiarli ed omaggiarli al meglio non sono mancate le iniziative ed in modelli celebrativi, ma non poteva essere altrimenti considerando la storia ed i successi che questi emblemi si portano dietro.
Nelle ultime ore, la Porsche ha presentato un’altra grande novità che riguarda una gamma di modelli in particolare, che sono sempre più presenti nel proprio listino. Stiamo facendo riferimento a quelli alimentati dal motore turbo, che saranno più facilmente riconoscibili a partire dal prossimo futuro. Ecco dove saranno le maggiori differenze e perché si è deciso di attuare un cambiamento di questo tipo.
Porsche, ecco cosa sta per cambiare
Uno degli obiettivi del marchio Porsche è quello di realizzare vetture che siano uniche, in grado di distinguersi rispetto alla massa. C’è da dire che, a ben guardarle, non si fa fatica ad apprezzare le differenze che ci sono con la concorrenza, ma ora è arrivata un’idea eccezionale che farà ancor di più sognare i fan. Infatti, si tratta di una novità che servirà per non confondere i modelli del marchio di Weissach tra di loro, con un nuovo logo inconfondibile.
La casa tedesca vuole riconoscere facilmente i modelli Turbo con il nuovo allestimento Turbonite, che sarà ben diverso da quello tradizionale rosso ed oro. Già quest’anno c’erano stati degli aggiornamenti rispetto al passato, in modo da celebrare il 75esimo anniversario del marchio, ma per i modelli Turbo c’era la volontà di fare qualcosa di ancor più importante.
Secondo quanto emerso, il nuovo logo farà il proprio debutto sul restyling della Porsche Panamera, che verrà svelata tra meno di una settimana, venerdì 24 di novembre. Per quanto emerse, Turbonite non sarà destinato solamente al logo, visto che la nuova tonalità andrà a ricoprire anche altri aspetti, come sulle scritte retrò dell’auto, ma anche nel rivestimento dei finestrini. Inoltre, il nuovo logo farà anche delle nuove apparizioni, sul volante e sulle ruote.
Ci saranno anche ulteriori ornamenti nella vettura, come sulle cinghie, ma anche dei nuovi pulsanti fisici, come il pannello di controllo dell’aria condizionata. La casa tedesca ha deciso di fare le cose in grande, in modo da celebrare sino in fondo l’anniversario di quest’anno, ma anche la grande storia dei suoi modelli con motore sovralimentato.
Pensate che la nuova Panamera, passando ad una breve descrizione del suo restyling, debutterà con ben tipi di motore ibrido, con la S E-Hybrid che sarà la top di gamma, andando a sviluppare qualcosa come 729 cavalli di potenza massima. Dunque, le vetture di questo marchio continuano ad inseguire le nuove tecnologie, trasformandole in nuove occasioni per estrarre alte prestazioni. Il nuovo stile sarà un tocco di classe aggiuntivo.