Nessuno sa che automobile sia, riesci a capirlo? Esperti totalmente fuori strada

Un’auto manda tutti in tilt: gli esperti sono totalmente fuori strada, di che modello si tratta? Ecco la vettura-enigma

Il web è in tilt a causa di una vettura ritrovata in Texas: è apparsa su internet ma si conoscono poche informazioni in merito e persino gli esperti sono fuori strada. Di che auto si tratta? La domanda impazza sui social. Sono in corso indagini per identificarla ma l’auto è stata già venduta.

Che auto è? L'enigma impazza sui social
Scoppia il caso: di che auto si tratta? -derapate.it

Nel corso delle scorse giornate si è aperto un caso: una vettura trovata in Texas ha fatto sorgere molti interrogativi. L’auto, nonostante le condizioni tutt’altro che ottimali, è stata rapidamente venduta su Craiglist. Tuttavia, i dubbi sul modello non si sono placati e Undiscovered Classics è a lavoro per identificarlo. Difatti, nessun finora è riuscito a capire di che vettura si tratti e le sue origini: ecco tutto quello che si conosce.

Auto misteriosa, cosa si sa della vettura ritrovata in Texas?

Quel che è evidente è che è una roadster, databile per stile anni ’50/’60, ha una carrozzeria in acciaio evidenziata dalla ruggine superficiale visibile che esclude una special in fibra di vetro unica. La parte posteriore dell’auto ha pinne modeste e uno spazio per una ruota di scorta esterna, simile alla Ford Thunderbird del 1956, che potrebbe essere stata fonte di ispirazione per il design.

Alcuni hanno avanzato l’ipotesi che il modello potrebbe essersi basato su una delle auto della serie Triumph TR, ma altri hanno evidenziato che la grandezza non corrisponde in quanto risulta troppo grande per eguagliarla. Dunque, è possibile che si tratti di una concept car perduta da tempo, costruita da un’importante casa automobilistica o da un carrozziere, in quanto sembrerebbe essere un pezzo unico nel suo genere. Nessuno è ancora riuscito ad identificarla con sicurezza. Non sono state realizzate foto del vano motore, che avrebbero potuto aiutare il riconoscimento, inoltre la risoluzione delle foto non permette di effettuare lo zoom mantenendo una buona qualità visiva che darebbe la possibilità di carpire maggiori dettagli della vettura.

di che auto si tratta
Alcuni hanno ipotizzato possa trattarsi della Ford Thunderbird (Wikimedia) – Derapate

Tramite il proprio profilo Facebook Undiscovered Classics sta cercando di scoprire maggiori dettagli sulla vettura o sull’acquirente. Sotto al post commenti più disparati, tuttavia, non si è ancora giunti a una conclusione. Chissà, magari colui che si è aggiudicato la vettura rivelerà maggiori dettagli un giorno oppure preferirà godersi il veicolo senza dare tante risposte. Magari in futuro l’auto sarà esposta. In attesa di maggiori informazioni, prosegue il dibattito.

Gestione cookie