E’ identica alla Jeep Compass ma costa la metà ed è cinese: questo Suv spopolerà in Italia, parte l’assalto alle concessionarie

La Jeep Compass la conosciamo tutti molto bene, ma forse conosciamo un po’ meno una vettura che la ricorda fortemente.

La Jeep Compass è una vettura davvero notevole sotto ogni punto di vista. Un’automobile molto conosciuta e apprezzata in tutto il mondo e che nel corso degli anni ha raggiunto un’importante successo di vendite. E’ sicuramente tra i modelli più apprezzati sul mercato per quanto riguarda il segmento. La conosciamo tutti molto bene.

jeep compass dalla cina
Jeep Compass (Jeep) – derapate

Ultimamente però si sta facendo strada un veicolo che le somiglia non poco. Costa in maniera davvero contenuta e proviene dalla Cina. Il paese asiatico negli ultimi anni ha dimostrato di potere realizzare grandissime cose in ambito automobilistico, e ha visto crescere moltissimo la propria industria dei motori.

I modelli del Paese del dragone si stanno imponendo anche a livello globale, anche grazie alla capacità di saper cogliere il meglio dei grandi modelli già esistenti. Scopriamo quindi un po’ più da vicino e cerchiamo di capire tutti i segreti di questa “Jeep” orientale

Questo SUV cinese può sorprendere tutti: i dettagli

L’automobile di cui vi stiamo parlando è prodotta dal Gruppo Chery. L’azienda è pronta più che mai ad entrare all’interno del mercato europeo, e intende farlo con  l’Omoda 8. Sui suoi interni sappiamo ancora molto poco, anche se è probabile che siano simili alla Omoda 5. A livello motoristico si presume che tale auto sia caratterizzata da un’unità a combustione interna e un motore elettrico capace di erogare fino a circa 200 CV di potenza massima.

jeep compass dalla cina
Nuovo suv Chery sotto il marchio Omoda (AnsaFoto) – Derapate

La presentazione ufficiale, ancora incerta, avverrà nel 2024. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 30.000 euro, stando a quanto riporta BusinessOnline.

Il veicolo è lungo 4,4 metri, largo 1,8 e alto 1,5. Farà quindi parte del segmento C. Il peso sarà di 1.444 chilogrammi. L’abitacolo sarà a cinque posto. Il bagagliaio da 292 litri. Il cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti con trazione integrale accompagna un veicolo capace di andare fino a 191 km/h. Il consumo dichiarato è quello di 7,6 litri per 100 km. Gli equipaggiamenti di serie includono anche cinque airbag, cruise control adattivo, avviso di angolo cieco, telecamere e sistema di cambio corsia.

Fra le dotazioni figurano anche un climatizzatore bizona, un sistema di infotainment da 10,25 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, un caricatore wireless per smartphone, un tetto panoramico e sedili riscaldabili. La posizione di guida è regolabile tramite comandi manuali e un voltante regolabile in altezza e profondità. Si tratta di una vettura che ha già tantissimo da dire in un mercato che, a sua volta, dà più di una possibilità ai SUV di ultima generazione.

Gestione cookie