MotoGP, infortunio terribile: salterà le ultime 3 gare del Mondiale

MotoGP, arrivano purtroppo brutte notizie dal motomondiale. Non ci sarà per le ultime gare del mondiale, è sicuro.

La MotoGP sta arrivando alla sua personale conclusione di quella che è stata una stagione senza dubbio intensa e notevolmente spettacolare. Il duello mondiale fra Francesco Bagnaia e Jorge Martin, entrambi piloti Ducati, è arrivato alle ultime tappe.

motogp infortunio per il dottor angel charte
MotoGP (derapate.it – Ansa)

Non è ancora detta l’ultima parola, e quindi ci sarà da aspettare ancora prima di conoscere il nome del nuovo campione. A tre gare dalla fine, l’attesa è davvero incredibile.

L’italiano vuole ripetere il successo di un anno fa, mentre lo spagnolo intende conquistare il primo mondiale di MotoGP della sua carriera. Entrambi si meritano di trionfare ma, ovviamente, soltanto a uno raggiungerà l’ambito traguardo. Per quanto riguarda le ultime gare della stagione le emozioni non mancano di certo. C’è spazio purtroppo anche per un brutto infortunio. Ecco cosa è successo.

MotoGP, brutte notizie: si è infortunato proprio lui

La stagione 2023 di MotoGP ha regalato tanto spettacolo, ma ha avuto anche un’altra faccia della medaglia. Ci sono stati infatti moltissimi infortuni, che hanno inevitabilmente segnato il campionato e rimescolato le carte in tavola in un modo che potrebbe rivelarsi decisivo.  Difficilmente c’è stato un intero week end di gara con tutti i piloti al loro posto nella griglia di partenza fra prove libere, qualifiche, Sprint Race e gara principale. E adesso è stato annunciato un altro infortunio.

motogp infortunio per il dottor angel charte
Dr. Angel Charte infortunato (derapate.it – MotoGP.com)

Non di un pilota, ma del dottore della MotoGP. Ci riferiamo al Dr. Angel Charte, che come riportato dal sito spagnolo AS si è infortunato in maniera importante. Talmente tanto importante da non essere presente per il Gran Premio della Malesia, e da doversi assentare anche per le gare successive. Il responsabile medico del motomondiale e del servizio di medicina interna presso l’Ospedale Dexeus di Barcellona è stato colpito da una trocanterite mentre era in Thailandia; quest’ultima gli ha provocato una frattura da stress della testa del femore. E così il Dr. Charte sarà costretto a fermarsi ai box, e verrò sostituito in pista dal Dr. Jordi Robert.

Il suo stop durerà dalle quattro alle sei settimane. Questo lo costringerà ad assistere da casa allo scoppiettante finale di stagione. Ad accompagnare Jordi Robert per le ultime uscite del 2023, comunque, ci penserà il Dr. Giancarlo Di Filippo. Una notizia che non ci voleva, sperando che il Dr. Angel Charte si riprenda al meglio e il prima possibile.

Impostazioni privacy