Il primo Monster Truck per bambini: follia? No, possono guidarlo davvero!

Il veicolo definitivo per bimbi coraggiosi. Questo Monster Truck possono guidarlo anche loro, è una vera follia.

Difficile immaginarsi qualcosa di più distante dall’età dell’infanzia di un Monster Truck, uno di quei giganteschi mezzi fuoristrada americani molto popolari nel paese che vengono utilizzati in ambito ad eventi fuori di testa in cui evoluzioni, acrobazie e la distruzione di altre vetture sono la base dell’intrattenimento per il pubblico. Eppure, giocattoli ispirati a questo mondo, erano molto popolari giusto qualche anno fa…

Monster Truck bambini
Pronto per giocare con un vero monster truck? – Derapate.it

Quello che in pochi sanno è che sono state costruite versioni per bambini dei Monster Truck molto piccole e facili da guidare ma pur sempre ispirate a quel mondo reso popolare proprio dagli eventi americani: non si tratta però di puri e semplici balocchi ma di prodotti che possono arrivare a valere una piccola fortuna, tutto considerato, permettendo ad un collezionista attento di investire in un prodotto sicuro.

Quello che state per vedere ad esempio è un mezzo davvero particolare usato da qualcuno fin dagli anni novanta che lo ha tenuto in ottime condizioni. Proprio questo mezzo, ha un valore che si calcola nell’ordine delle migliaia di Euro per i collezionisti divenendo quindi da giocattolo per i più piccoli un vero e proprio oggetto di interesse anche per i più grandi. Vediamo come si può fare per averlo.

Vale davvero tanto 

Bisogna riconoscere che la Carter Brothers Manufacturing Co. di Brundidge in Alabama si è davvero impegnata nella costruzione del Little Bigfoot ossia il mezzo di cui parliamo: strutturato con un telaio in fibra di vetro, cosa rara per un giocattolo di questo tipo, e dipinto in una vivace vernice blu che ha sopportato egregiamente gli elementi fino a questo momento, il mezzo è il top della gamma per i giocattoli di quel tempo.

Giocattolo Monster Truck per bimbi
L’offerta sarà valida ancora per poco (Bring a Trailer) – Derapate.it

La dotazione di bordo? Più che ottima con un motore da cinque cavalli Briggs & Stratton che permette al bimbo a bordo del mezzo di guidarlo sul serio, beneficiando anche di una dotazione di bordo che include – ma non si limita a – luci al LED perchè il mezzo sia individuabile con facilità anche di notte ed uno sterzo funzionante. Un piccolo gioiello insomma che si paga a peso d’oro.

Il costo del mezzo è stimato sulle migliaia di Dollari ma come potete vedere, l’asta che è soltanto alle fasi iniziali su Bring a Trailer è già arrivata ad offerte per 10.000 Dollari che potrebbero far costare il veicolo come un’automobile nuova. Poi dicono che i giocattoli sono cose per bambini…

Gestione cookie