Fiat Panda, la funzione segreta che nessuno conosce: un mini ripostiglio che i ladri non troveranno mai

Un vero e proprio nascondiglio segreto all’interno delle ‘Fiat Panda’. In pochi lo conoscevano, può essere una soluzione molto importante.

Siamo ormai arrivati nel 2023, ma il terribile fenomeno dei furti d’auto continua a rappresentare una vera e propria piaga per la società. In Italia, nella fattispecie, stiamo parlando di un problema molto serio che da Nord a Sud mette in ginocchio migliaia di automobilisti ogni anno.

Fiat Panda funzione segreta che nessuno conosce
Fiat Panda, questa davvero non la sapevate – Derapate.it

Si, perchè sono davvero tanti i furti d’auto che ormai si susseguono e fanno registrare numeri spaventosi. Prendiamo in esame quelli del 2022, che già raccontato molto di una tendenza non solo diffusa ma anche in preoccupante aumento. Lo scorso anno, infatti, le auto rubate su suolo italiano sono state 2,03 ogni 1.000 circolanti, dunque in aumento (+17,7%) sia rispetto al 2021 che al 2020.

Andando ad analizzare ancora nel dettaglio i numeri e facendo una rapida proporzione, sparisce un’auto ogni 5 minuti. Un qualcosa che, si capisce, non può lasciare sereni i tantissimi automobilisti, soprattutto quando questi non sono forniti di parcheggi auto privati, e dunque devono affidarsi al suolo pubblico per parcheggiare la propria vettura e sperare di non andare incontro a problemi.

Fiat Panda, un ‘segreto’ che conoscono davvero in pochi

Cosa si può fare per debellare questo problema? Difficile a dirsi, considerando che uno degli strumenti più elementari da poter utilizzare (la denuncia) spesso risulta poco efficace, soprattutto quando le auto rubate vengono poi immesse in mercati criminali all’estero, dove risulta poi difficile arrivare a sviluppare un tracciamento serio e soprattutto utile al recupero.

Fiat Panda prezzo nuovo modello
Fiat Panda, c’è un dettaglio nascosto – Derapate.it

Non c’è, però, soltanto il fenomeno del furto di auto a tenere in apprensione gli automobilisti. Sono tantissimi, infatti, anche gli episodi di danni procurati per rubare qualcosa che si trova all’interno dell’abitacolo, che viene poi lasciato su strada magari con una portiera rotta o un finestrino rotto, oltre ovviamente a subire il furto di oggetti di valore.

Borse, abbigliamento, a volte anche spesa fatta al supermercato e nel peggiore dei casi anche smartphone o pc che vengono lasciati provvisoriamente in auto, magari per una faccenda di pochissimi minuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Autocom (@skerdixx)

C’è una macchina, però, che cela un segreto molto interessante per gli automobilisti. Molti non sapevano, infatti, che la Fiat Panda ha un vero e proprio scompartimento segreto praticamente invisibile. Dove si trova? Sotto il sedile del passeggero, ed è in grado di nascondere diverse cose. Essendo un qualcosa di poco noto, anche per quelli che acquistano la Panda, questa potrebbe rappresentare una soluzione molto interessante per nascondere oggetti in auto.

Impostazioni privacy