Audi, fa felici i clienti: saranno in grado di soddisfare tutti

Audi è un costruttore di rilevanza internazionale e assoluta. Adesso sembra in grado di poter soddisfare veramente tutti quanti.

Audi è sicuramente uno dei costruttori più rilevanti e importanti al mondo. E’ difficile rintracciare all’interno dell’automotive un’azienda di questo calibro, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e di imporsi come uno dei leader del mercato. Il marchio è simbolo di affidabilità e le sue auto sono rinomate come di alta qualità.

audi funzionalità su richiesta
Audi pronta a tutto per convincere i clienti: la nuova proposta (derapate.it – Canva)

Il marchio tedesco ha un blasone ultradecennale, e proprio per questa ragione è costantemente al vertice dell’industria delle quattro ruote. Ma non intende sedersi sugli allori, e vuole fare sempre meglio.

A dimostrazione di ciò, possiamo pensare alla novità che potrebbe fare contenti tantissimi automobilisti e automobiliste in vista del futuro. Scopriamo allora di cosa si tratta e cosa ha in mente la casa costruttrice europea per il futuro delle sue automobili.

Audi, che novità: di cosa si tratta

Audi sta pensando di introdurre funzionalità su richiesta nei suoi prossimi veicoli. A riportarlo è Autocar. Oliver Hoffman, capo della divisione dello sviluppo tecnico, ha spiegato che l’azienda vuole fornire ai clienti la possibilità di aggiungere opzioni ad hoc. Una sorta di abbonamento su richiesta, se così possiamo chiamarlo. Audi dispone già di funzionalità di questo tipo. I modelli Audi A3 e S3 possono essere dotati di un pacchetto di navigazione migliorato per circa 80 euro al mese o 800 € all’anno. In tal senso, per i clienti è possibile ottenere l’accesso su richiesta alla navigazione grazie ad Audi Connect Plus.

audi funzionalità su richiesta
Audi, novità per i clienti – Derapate.it

Questa funzione è limitata ai modelli A4, A5 e Q5. Non è chiaro, quantomeno al momento, quali funzionalità verranno aggiunte in futuro, ma Hoffmann ha affermato che si tratterà di un grande salto in avanti per l’azienda tedesca. Anche perché “c’è una grande richiesta da parte dei clienti per avere nuove funzioni sull’auto”. Quella intrapresa da Audi è indubbiamente una strada molto interessante e che potrebbe avere un futuro a lungo termine.

Almeno è questo che pensano i dipendenti e i dirigenti della casa costruttrice tedesca; quest’ultimi ritengono che queste concessioni su richiesta saranno abbastanza normali in futuro. Certo, poi sarà da vedere se tale progetto avrà successo per Audi, ma di base è un rischio calcolato per una società che punta sempre ad essere al vertice. La novità di cui vi stiamo parlando verrà introdotta per la prima volta nelle nuove vetture del marchio europeo, a partire dalla A4 e-tron completamente elettrica, che dovrebbe essere pronta per fine 2024.

Impostazioni privacy