Questa Ferrari è una vera rockstar: vi costerà però una fortuna

Ci sono Ferrari che hanno segnato la storia e valgono milioni di euro. Ma una in particolare ora all’asta costerà molto di più.

Di modelli di auto che hanno fatto la storia ce ne sono diversi. Sicuramente tra le supercar però c’è un marchio che svetta su tutto ed è quello Ferrari. La casa di Maranello è quella che forse più di tutte è entrata nell’immaginario collettivo con le sue macchine rosse fiammanti. Vere icone di stile, in particolare quelle del passato, tanto da essere ancora oggi tra le più belle di sempre senza alcun dubbio.

Ferrari Rod Stewart Asta
C’è una Ferrari assurda all’asta (Ansa) – Derapate.it

Alcune edizioni speciali poi sono ancora il sogno di tanti appassionati della Rossa e non solo. Basti pensare alla prima GTO, oppure alla F40, che ha celebrato un anniversario speciale per la casa automobilistica modenese. Dieci anni più tardi venne prodotta un’altra supercar, che ha riscosso un successo altrettanto clamoroso, la F50.

Un modello che ancora oggi è sinonimo di velocità, eleganza e prestigio. Se lo si cerca nel mondo dei collezionisti, allora mettetevi l’anima in pace perché è praticamente introvabile. E quei pochi che raramente vengono messi all’asta valgono una fortuna che solo pochissime persone al mondo possono permettersi. Ebbene ora, se volete, c’è un’altra chance per gli amanti della Ferrari. Perché c’è qualcuno che ha deciso incredibilmente di metterne in vendita un esemplare.

Questa sì che è una Ferrari da rockstar

Il famoso sito che si occupa di aste Collectingcars.com ha fatto scalpore nelle scorse ore perché ha messo in evidenza un’asta davvero speciale e che riguarda una Ferrari F50. Anche perché è appartenuta a un vero mito della musica come Rod Stewart. È stata realizzata nel 1996 e originariamente è stata importata da Maranello Concessionaires Ltd nel Regno Unito per essere immatricolata nel giugno del 1997.

I registri indicano che l’auto ha avuto sei proprietari, culminando con l’attuale venditore, che l’ha tenuta per più di due anni e mezzo. Inoltre segna solo poco più di 17mila chilometri percorsi, quindi in pratica è quasi nuova. I lavori su questa vettura sono stati pochi a dire il vero. L’ultimo è datato agosto 2023, con la sostituzione della frizione. Per il resto, come conferma la certificazione Ferrari Classiche ottenuta per questa F50, questa macchina conserva il motore e il cambio originali. E per questo vale ancora di più.

Chi deciderà di tentare di comprare questa F50 e la otterrà, riceverà insieme alla macchina proprio questo certificato di Ferrari Classiche, ma anche tanti altri documenti, che dimostrano che è appartenuta anche al famoso cantante britannico, che è stato il primo proprietario.

Inoltre arriverà anche un set di stampe litografiche che riguardano la vettura, il tetto rigido e il flight case F50, una borsa per bagagliaio, un porta abiti, delle scarpe da pilota stile F50 che sono una rarità e due chiavi. Ad oggi siamo già arrivati oltre i 2 milioni di euro, ma visto che mancano ancora diversi giorni alla chiusura dell’asta, c’è da scommettere che si rischia che l’asta esploda nelle ultime ore.

Impostazioni privacy