Nuova promozione FIAT 600: ti presenti con 2775 euro in mano ed è tua

C’è un motivo in più per puntare sulla gamma della FIAT 600: una promozione a costi così bassi ancora non l’avevamo vista

Tutta l’attesa creata negli ultimi mesi era ampiamente giustificata perché la gamma in casa Stellantis si è arricchita di un’altra protagonista e ora lo sanno tutti. FIAT 600e a tutti gli effetti è la nuova stella 100 per cento elettrica e ora c’è un motivo in più per pensarci.

Promozione Fiat 600e novembre
La promozione su FIAT 600e è da cogliere al volo – Derapate.it

Al debutto è arrivata in due versioni, quella standard che è la Red e quella al top di gamma, La Prima, ma un solo motore elettrico. Una bella copia della Jeep Avenger, dalla quale deriva, in tutti in sensi a partire dal prezzo che è inferiore senza perdere nulla in qualità.

Siamo di fronte ad un B-Suv completo e solido, in pieno stile FIAT a partire dalle dimensioni, Una lunghezza di 4.171 millimetri per un’altezza di 1.523 mm e un passo di 2.562 mm.

Nell’interno trovano comodamente spazio cinque persone ma questo non compromette la capacità del bagagliaio. In condizioni standard misura 360 litri. Abbattendo gli schienali dei divani posteriori arriva a 1.231 litri, davvero notevole.

Per le altre caratteristiche, partiamo dalla 600e Red nelle colorazioni pastello in nero, bianco o rosso. Presenta interni di tessuto e cerchi di alluminio da 16” ma soprattutto una dotazione di serie già notevole. Lo dimostrano il quadro strumenti digitale con schermo da 7” e il sistema per l’infotainment da 10,25”

Inoltre vanta sei airbag e fari a Led, insieme a climatizzatore automatico, frenata automatica d’emergenza, sensori luci e pioggia, sistema keyless ma solo per l’avviamento. Presenti anche prese Usb di tipo A e C), sensori di parcheggio e cruise control con Intelligent Speed Assist. Tra gli ADAS per sostenere il guidatore pure il rilevatore della stanchezza del conducente. Inoltre il suo sedile è regolabile a sei vie mentre quello del passeggero a quattro.

Nuova promozione FIAT 600: il vantaggio è molto chiaro

Fiat 600e La Prima è lo step superiore e lo dimostra non solo nell’allestimento. Qui troviamo cerchi di lega da 18”, rivestimenti interni di tecno pelle color avorio e navigatore satellitare ma anche piattaforma di ricarica wireless per smartphone e presa Usb per la seconda fila.

In più apertura elettrica del portellone, avviamento keyless, abbaglianti automatici, sedili anteriori riscaldabili e massaggianti, cristalli posteriori oscurati e videocamera di retromarcia. Ma cresce anche il numero degli ADAS: di serie infatti il cruise control adattivo, i sensori di parcheggio laterali, il mantenimento della corsia e l’avviso angoli ciechi.

Fiat 600e promozione novembre
Gli interni della nuova Fiat 600e – Derapate.it

Per entrambi i modelli comunque non cambia la propulsione. La batteria è agli ioni di litio da 54 kWh e alimenta un motore elettrico anteriore da 156 CV e 260 Nm che garantisce un’accelerazione scattare da 0 a 100 km/h in 9 secondi netti.

La velocità massima è limitata a 150 km/h e l’autonomia media dichiarata arrivo fino quasi a 410 km con una carica ma sfiora i 600 km nel ciclo urbano. Per la carica è attivo un sistema da 11 kW per la corrente alternata: con le colonnine rapide si può caricare a 100 kW, arrivando all’80% dell’autonomia in 27 minuti.

Il prezzo di lancio per la versione Red è di 35.950 euro, che diventano 29.950 euro grazie alle promozioni e agli incentivi statali previsti in caso di rottamazione. Invece per la versione La Prima arriviamo ad un prezzo pieno di 40.950 euro. Tutto questo, aspettando la nuova FIAT 600 Hybrid.

Fino al 31 novembre, salvo ulteriori proroghe, però c’è una promozione decisamente vantaggiosa. La FIAT 600e si blocca dal concessionario con un anticipo di 2.775 euro e una rata finale di 20.112 euro. Il cliente potrà scegliere di sostituire il veicolo alla scadenza del 12° mese e del 24° mese. Quando arriverà al 36° mese potrà decidere di sostituire, restituire o tenere il veicolo e solo in quest’ultimo caso pagherà la Rata Finale Residua.

Impostazioni privacy