La Topolino griffata Opel diventa più muscolosa: guardate come l’hanno combinata

Sapevate che la Topolino ha già una versione speciale Made in Opel? Il marchio tedesco non ha resistito ed ha deciso di modificarla in questo modo prima ancora che fosse pronta al mercato. 

Da quando è uscita sul mercato, la nuova piccolissima Fiat Topolino ha fatto parlare molto di se, vuoi perché ha un nome piuttosto importante da portarsi dietro vuoi perchè si tratta di una supermini elettrica che di questi tempi fa molto comodo per circolare in città senza avere problemi relativi a consumi, ZTL, traffico e parcheggio oltre alle solite questioni. Un mezzo al passo con i tempi, insomma.

fiat topolino opel
FIAT Topolino, arriva la versione Opel (FIAT) – derapate

Quello che molti avranno pensato vedendola per la prima volta però sarà stato sicuramente “a quell’auto starebbe bene un tuning con un po’ di brio in più” del resto le auto elettriche sono famose proprio per la loro velocità ed accelerazione sopra la media, quindi perché non osare qualcosa in più magari su una versione allestita appositamente? L’automobile, detto fatto è stata modificata da un noto marchio tedesco.

La casa tedesca Opel ha deciso di presentare un tuning dell’auto. O meglio, non si tratta ufficialmente di questo dato che la vettura porta un altro nome, però è evidente che si tratta di un re-branding dell’auto italiana che a quanto pare, ha riscosso pure un premio per il suo design fuori di testa. Scopriamo cosa è uscito fuori da questo bizzarro progetto in cui la Opel si è lanciata con tutto l’entusiasmo del mondo.

Versione estrema!

Vi presentiamo la Opel Rocks e-Xtreme, un modello fuori di testa che sembra un po’ una di quelle automobiline comandate a distanza con il telecomando che usavamo da bambini per divertirci. Nonostante tutte le modifiche del caso sotto quella carrozzeria l’auto è evidentemente una versione “re-badging” della Topolino che a sua volta comunque, prende spunto dalla Citroen Ami per la sua linea.

Tuning Opel topolino
La Opel Rocks Extreme è semplicemente su un altro livello! (Stellantis) – Derapate.it

L’auto è stata disegnata da Lukas Wenzhöfer, giovane talento del design notato dal marchio Opel durante un concorso di creatività che si è tenuto. ad Essen in cui ai partecipanti è stato chiesto di ideare un’automobile usando la loro fantasia come unico limite. L’idea di questa persona era quella di creare un’automobile elettrica adatta però a qualsiasi terreno, cosa che il ragazzo ha fatto con grande successo dato che ha vinto il concorso a mani basse…

La vettura dispone di sospensioni da 50 millimetri appositamente tarate per la vettura, cerchi da 20 pollici e l’immancabile rollbar di protezione nel caso di un ribaltamento o altri incidenti di percorso. Ovviamente non è un modello ufficiale del marchio e la sua produzione in serie è improbabile a dir poco. Però va detto che è davvero carina…

Gestione cookie