Guai ad andare senza in moto: lo ignorano tutti, ma può salvarti la vita

Quando si va in moto è necessaria sempre la massima attenzione, ma solo pochi conoscono questo accessorio davvero necessario.

I pericoli quando si va in strada sono sempre elevatissimi e questi aumentano ancora di più nel momento in cui si utilizza la moto. Le due ruote sono davvero meravigliose e affascinanti, ma una caduta o un incidente si può rivelare fatale.

Accessorio che salva la vita in moto
Ti può salvare la vita in moto (derapate.it)

Per questo motivo è molto importante utilizzare qualsiasi accessorio in grado di poter limitare quanto più possibile i rischi e le conseguenze in caso di incidenti. Niente va tralasciato quando si parla di sicurezza.

I dati hanno mostrato in questi anni come non siano solo gli scontri con le automobili a provocare danni ai motociclisti, ma anche le barriere di protezione. Uno studio portato avanti dalla Associazione Svedese dei Motociclisti, ha mostrato come siano moltissimi i centauri che purtroppo hanno riportato ingenti danni fisici dopo uno scontro con il guard rail. Questi infatti sono dei sistemi di sicurezza geniali e favolosi, che possono però trasformarsi in un enorme fattore di pericolo per i motociclisti.

Non vi è dubbio alcuno inoltre sul fatto che il punto maggiormente sensibile nel momento in cui si dovesse andare in moto è la schiena. Una caduta avvenuta nel modo sbagliato rischierebbe seriamente di compromettere le vita del biker, ecco dunque come mai ci sono degli accessori magari non noti a tutti, ma che possono evitare guai ben peggiori.

Vannucci VXP-2: le protezioni posteriori che salvano la vita

La grande innovazione per quanto riguarda la creazione di una protezione dorsale quando si va in moto è della Louis Moto, un’azienda che si è sempre contraddistinta da questo punto di vista. Ora è nato il modello Vannucci VXP-2 che sarà utilizzabile sia nella versione per uomo che per donna.

moto ti salva la vita
Vannucci VXP-2 (Louis Moto Press Media – derapate.it)

Si tratta di una paraschiena a tutti gli effetti e il fatto che sia stato progettato in modo ultraleggero lo rende pratico e perfetto per ogni evenienza. A migliorare la tenuta vi è anche una piccola imbottitura al suo interno, per questo motivo la guida diventa ancora più comoda e piacevole, con questa protezione che non comporta il minimo fastidio ma può davvero salvare la vir.

Ovviamente i costi per poter acquistare queste protezioni sono abbastanza ingenti. Si parte dalle versioni S alle XXL per gli uomini, e il valore di mercato è di 179,99 Euro. Lo stesso dicasi per le versioni femminili, anche se in questo caso le misure sono più contenute, dato che vanno dalla XS alla L.

Cala invece di poco il costo nel momento in cui si acquistasse il modello Vannucci VXP-3, quest’ultimo adatto sia per uomo che per donna. Le taglie disponibili in questo caso sono solo le classiche S, M ed L e il prezzo per poter acquistare questa protezione è di 109,99 Euro. Un acquisto fondamentale che garantirà di trascorrere un viaggio molto più sereno e sicuro a bordo della propria fedele moto.

Impostazioni privacy