Il Suv ultra-lusso statunitense pronto a conquistare l’Italia: c’è lo zampino degli arabi dietro

Ancora una novità nel mercato dei SUV dal paese specializzato in questo tipo di veicoli, ossia gli Stati Uniti, che per costruire questo si sono appoggiati ad un nuovo marchio. Vediamo come performa. 

Sembra che nonostante scioperi, problemi assortiti e case nel pallone, il settore dei SUV non accusi il colpo più di tanto, con i modelli più venduti che continuano ad essere consegnati e comprati regolarmente ai clienti e i marchi che incassano ancora molto da questo tipo di veicoli. Anche per il prossimo anno, le proposte delle case automobilistiche continuano a riguardare soprattutto questo tipo di auto.

Nuovo SUV statunitense
Questo SUV cambierà davvero tutto – Derapate.it

Tra i nuovi modelli pronti per il 2024 troviamo un mezzo americano che vanta però investimenti ricevuti dall’Arabia Saudita, che nemmeno un anno fa ha potuto fregiarsi della sua prima casa produttrice, ossia la Lucid Motors – per quanto la produzione del mezzo sia legata a specialisti americani.

L’interesse rivolto dal mondo arabo verso supercar e SUV è evidente da quanto è uscita la Lykan, comparsa anche nel film Fast and Furious, ma questo si potrebbe considerare il primo vero tentativo di un paese mediorientale di entrare nel settore dei SUV con un alto investimento. Andiamo a scoprire perchè il nuovo veicolo americano ed arabo potrebbe rivoluzionare il settore dei SUV di lusso e di fascia alta…

Costa ma rende tanto!

Previsto per il 2024, il nuovo SUV crossover sportivo Lucid Gravity sta facendo letteralmente impazzire gli appassionati di questo tipo di veicoli sui social network con veri e propri blog dedicati alla vettura. Cos’ha di speciale? Beh, al di là di stazza e interni lussuosi, il mezzo ha un design pulito che ricorda vagamente i BMW della serie X ma soprattutto, sotto il cofano si nasconde un propulsore molto interessante.

Nuovo SUV statunitense
Lucid Gravity, la vera novità del prossimo anno (Lucid Owners) – Derapate.it

L’automobile che si propone come un punto di incontro tra una berlina ed un crossover propone infatti un propulsore, dai dati ancora secretati, capace di erogare ben 1.100 cavalli di potenza per un’autonomia dichiarata di 830 chilometri. Una cifra che sembra spropositata, ma chi siamo noi per dubitarne? A bordo, su sedili riccamente decorati, trovano posto ben 7 persone sui cinque metri di stazza del mezzo.

Il mezzo come dicevamo è atteso per il 2024 al prezzo stellare di 120mila Dollari americani, una cifra folle che colloca la vettura nel settore di mercato delle superar. Vediamo se saprà mantenere le promesse e spodestare case come Lamborghini, Bentley e Rolls Royce da questo mercato molto attivo ma anche molto complicato.

Impostazioni privacy