Mercedes, il fuoristrada si “ridimensiona” e fa sognare tutti: appassionati in fibrillazione, ecco come sarà

La Mercedes è uno dei brand più importanti della storia dell’automobilismo, e adesso sorprende tutti così.

E’ difficile trovare, all’interno del mercato dell’automobilismo, un brand più rilevante e importante di Mercedes. L’azienda tedesca può davvero andare fiera ed essere orgogliosa dei risultati che ha conseguito e ottenuto nel corso del tempo. Tantissime vetture l brand europeo sono note, conosciute e famose in tutto il mondo.

Novità casa Mercedes
Cambiano le cose (Canva) – Derapate.it

Alcune sono diventate addirittura oggetti di culto e pezzi da museo. Altre hanno partecipato ad aste o esposizioni e sono state vendute a peso d’oro, con prezzi folli per un’automobile. Sapete che l’auto più costosa del mondo ad esempio è una Mercedes SLS in edizione speciale?

Mercedes è stata e continua ad essere tutto questo, ma anche molto di più. Di recente si è parlato molto di un un suo veicolo in particolare. Un fuoristrada che davvero sembra essere in grado di far sognare tutti fra appassionati e automobilisti vari. Vediamo come cambieranno le cose per questo modello molto amato dai clienti.

Mercedes fa sognare tutti: ecco come

La Mercedes Classe G è un’automobile iconica che nel futuro che verrà potrebbe subire trasformazioni importanti, talmente nette da trasformarlo letteralmente. Potrebbe arrivare un off road compatto ben diverso dal mezzo che conosciamo. Avete capito bene. Verrebbe chiamato Little G, e sarebbe 100% elettrico. Il nome ufficiale potrebbe derivare da EQG, nominativo del Classe F elettrico. Il suo debutto è previsto entro i prossimi 5 anni. A livello di design dovrebbe assomigliare all’attuale Classe G. Le dimensioni sarebbero molto diverse, ma la maggior parte dei dettagli estetici non dovrebbe subire un cambiamento così chiaro.

Little G novità
Ecco come potrebbe essere (Mercedes-Benz) – Derapate.it

Il Little G potrebbe vantare un telaio unibody, con un passo più corto del ‘parente adulto’ e una seduta più bassa. Alla base del progetto dovrebbe esserci la piattaforma MMA di Mercedes (Mercedes Modular Architecture), che può ospitare sia motori termici che elettrici. Le batterie dovrebbero essere in grado di funzionare fino a 800 V e ad offrire autonomie fino a 480 chilometri nelle versioni standard a trazione integrale. Purtroppo le dimensioni delle batterie e le configurazioni dei motori restano un mistero, almento al momento. Ma sappiamo già abbastanza su un veicolo molto interessante e tutto ancora da scoprire.

La produzione del Little G dovrebbe iniziare a fine 2026 presso l’impianto ungherese Mercedes Kecskemet. Un luogo in cui Mercedes produce le sue vetture più compatte. Prima del piccolo fuoristrada vedremo le nuove CLA, EQA, EQB e anche il Classe G totalmente elettrico con 4 motori. C’è molto tempo quindi prima di passare a questo veicolo. Che, però, regala già tanta curioistà a moltissimi automobilisti. Anche perché l’azienda tedesca difficilmente sbaglia un progetto.

Gestione cookie