Volkswagen Polo e T-Cross si fondono per creare un crossover unico: alta qualità e costo competitivo, sarà un successo

Polo e T-Cross sono due modelli storici del marchio Volkswagen e ora la casa tedesca è prossima a lanciare un’auto davvero favolosa.

Sono tantissime le automobili dal grande successo che sono state prodotte in questi ultimi anni dalla Volkswagen, con la casa tedesca che si è sviluppata in tutti gli ambiti. Dalle utilitarie come la Polo ai crossover come la T-Cross, non sono certo mancati i modelli che hanno fatto battere il cuore degli appassionati e ora è prossima a nascere una nuova auto che raccoglie le due caratteristiche.

VW novità modello
Una fusione che rende tutti felici (Volkswagen) – Derapate.it

La Polo è una delle auto leggendarie di casa Volkswagen, con questo veicolo che si presenta con una dimensione ben delineata, con la lunghezza di 407 cm, la larghezza di 175 cm e l’altezza di 145 cm. Questo le permette così di essere una cinque posti accogliente e spaziosa, con la Volkswagen che ha dato vita a un modello molto all’avanguardia.

Da un punto vista tecnologico infatti vanta la possibilità di montare un cruscotto digitale da 8 o da 10,3 pollici e il display centrale è tra i 6,5 e gli 8 pollici. La Polo al momento è lanciata o in versione a benzina o a metano, com il modello basilare che ha un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con un’erogazione di 100 cavalli al prezzo di 23.100 Euro.

La T-Cross è decisamente un’auto più imponente, trattandosi di un crossover, seppur di modeste dimensioni. In questo caso siamo di fronte a un veicolo da 411 cm di lunghezza, una larghezza di 176 cm e un’altezza di 158 cm. La Volkswagen ha prodotto questa auto solo in versione benzina, con il modello basilare che è sempre 3 cilindri da 1000 di cilindrata, ma con erogazione da 95 cavalli e un costo di 24.900 Euro. Ora finalmente, lo stile di queste due auto si può fondere per un nuovo ed eccezionale modello.

Volkswagen Taigo: perché comprare quest’auto

Da un punto di vista tecnico si può dire che con la Taigo la Volkswagen ha trovato il perfetto punto d’incontro tra la Polo e la T-Cross. In questo caso le dimensioni sono ben maggiori, dato che la lunghezza è di 426 cm, pur rimanendo invariata la larghezza con la T-Cross e diminuendo l’altezza a 150 cm.

Volkswagen Taigo, la nuova auto tedesca
Volkswagen Taigo (Volkswagen Press Media – Derapate)

La Taigo risulta essere un crossover estremamente compatto e che ha nella sicurezza uno dei suoi principali punti di forza. Sono moltissimi i perfezionamenti tecnologici al proprio interno, come per esempio la guida semiautomatica e un airbag centrale. Grande servizio anche per quanto riguarda la connessione dello smartphone all’auto, con la presenza dei sistemi Android Auto ed Appple Car Play.

Anche in questo caso la Volkswagen ripropone lo stesso 3 cilindri da 1000 di cilindrata, con l’erogazione minima che è da 95 cavalli e il suo costo di partenza è di 25.650 Euro. Eccezionale il rapporto legato ai consumi, dato che con la Taigo ci sarà modo di effettuare ben 18,9 km con un solo litro. Da un punto di vista tecnico dunque ricorda molto la Polo, mentre per quanto riguarda lo stile e le dimensioni si rifà maggiormente alla T-Cross. Un bel binomio con un prezzo molto conveniente che dimostra ancora il grande lavoro svolto in quest’ambito in casa Volkswagen.

Gestione cookie