Land Rover Defender si trasforma in una spyder: è accaduto l’impossibile, così è irriconoscibile

Il Land Rover Defender si trasforma in una spyder. Sembra impossibile e invece è successo davvero: a breve al via la produzione

Il Land Rover Defender è uno dei fuoristrada più famosi del mondo. Presentato per la prima volta nel lontano 1948, il modello è diventato ben presto un’icona britannica dei motori, ben riconoscibile e apprezzatissimo ovunque per via del suo inconfondibile design e delle sue grandi doti off road.

Land Rover Defender diventa spyder
Land Rover Defender si trasforma completamente – Derapate.it

Negli anni, il Defender ha riscosso tantissimo successo, tanto che al suo fascino non ha potuto resistere neanche la famiglia reale d’Inghilterra e altri vip, di ogni nazionalità, che ne hanno almeno un esemplare nella propria collezione tra modelli del passato e altri più attuali.

Al momento, la gamma Defender offre tre versioni: 90, 110 e 130, in ordine di dimensioni e potenza, da scegliere in base all’utilizzo che se ne vuole fare. Il modello è nato proprio come il più puro dei fuoristrada, e tuttora mantiene intatto il suo DNA, anche se rinnovato nel design e nelle dotazioni, diventate decisamente più moderne e tecnologiche nel tempo.

Oggi è uno dei Suv più venduti al mondo, apprezzato proprio per questo mix di tradizione e progresso attribuitogli dalla Casa costruttrice inglese. Tuttavia, c’è anche chi ha pensato di cambiare il corso della storia dei Defender, trasformandolo in una vera e propria spyder.

Land Rover Defender spyder: i dettagli del progetto di Kahn Design

Autore di questo particolare progetto è l’azienda specialista nel tuning Kahn Design. La sua divisione Flying Huntsman ha realizzato i primi bozzetti e render digitali di come dovrebbe apparire il Defender nella sua configurazione spyder partendo dalla versione più piccola della gamma, la 90.

Flying Huntsman 90 Spyder, i dettagli
Flying Huntsman 90 Spyder pronta alla produzione – Derapate.it

Il corpo auto resta in sostanza invariato se non per qualche piccola modifica, ma, dovendo essere un Suv a cielo aperto, non poteva mancare la capote rimovibile che compare e scompare dal retro. La stessa zona posteriore dell’auto è peraltro priva della seconda fila di passeggeri, quasi tagliata via per far spazio ad una parte in alluminio realizzata per proteggere i passeggeri in caso di ribaltamento.

L’alluminio è uno dei materiali chiave dietro questo progetto, utilizzato anche per altre parti della carrozzeria e, specifica l’azienda, rigorosamente lavorato a mano come una volta negli stabilimenti di Coventry. Tradizione e progresso dunque si incontrano in questa speciale Flying Huntsman 90 Spyder, questo il nome con la quale è stata ribattezzata questa nuova variante del Defender, per cui sarebbe richiesto un lavoro di sei mesi per esemplare prodotto.

Kahn la produrrà in una serie limitata e numerata di otto unità super esclusive all’anno, con l’ulteriore possibilità di personalizzare il proprio esemplare con cerchi su misura. Le prime Spyder arriveranno già nel secondo trimestre del 2024.

Impostazioni privacy