Ferrari, al via il nuovo capitolo: quest’auto sarà la prima della storia

Svolta epocale per il rampante cavallino di Maranello. Questa Ferrari sarà la prima della storia a montare un qualcosa che lascia tutti senza parole. Ecco tutto svelato, comincia una nuova era per la Rossa più famosa delle quattro ruote?

Una storia ed una leggenda che non ha bisogno di troppe presentazioni. Il marchio Ferrari resta un’eccellenza mondiale delle quattro ruote, anche se i risultati sportivi in Formula 1 sembrano indicare il contrario. Per fortuna che la grandezza ed il mito della Rossa non è stato costruito solamente attorno alle proprie monoposto. Il palmares e la gamma di Maranello si introduce da solo, in particolare negli ultimi periodi, dove l’ufficio ingegneristico ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione.

Prima Ferrari elettrica
Ferrari, questa sarà la prima della storia (ANSA) derapate.it

Rivoluzione che passa, chiaramente, attraverso il full electric. Dopo le prime sperimentazioni ibride, anche la gloriosa casa di Maranello si lancia nel primo veicolo completamente EV. Veicolo che arriverà nel 2025, anno che segnerà una svolta epocale nella storia produttiva di casa Ferrari. E che inaugurerà un nuovo corso nel futuro del Cavallino Rampante. Non sono ancora in circolazione informazioni ufficiali o quantomeno ufficiose sul prossimo – e rivoluzionario – sforzo di Maranello, ma molto è stato raccontato da Benedetto Vigna, CEO di Ferrari.

Ecco la prima Ferrari elettrica, Vigna assicura: “Sarà qualcosa di mai visto prima”

Durante una lunga intervista concessa a ‘Bloomberg TV’, l’amministratore delegato della Rossa è stato chiaro: “Sarà un qualcosa di mai visto prima, un modello unico e completamente nuovo. E che rispecchierà in pieno il senso di essere una vera Ferrari”. Vigna utilizza parole importanti, per quella che sarà a tutti gli effetti la prima auto elettrica che monterà il marchio del cavallino. Una responsabilità pesante, che però genera entusiasmo tra le file manageriali e produttive dell’azienda.

Prima Ferrari elettrica
Vigna, il CEO di Ferrari racconta tutto (ANSA) derapate.it

“In fabbrica si respira già un grande entusiasmo per il nuovo modello. C’è una energia positiva che ci mette di buon umore, possiamo tastare con mano l’ingegnosità che si sta utilizzando nella ricerca e sviluppo, e nella tecnologia che verrà utilizzata. C’è il massimo impegno di tutte le componenti”, conclude Vigna. Per quanto completamente elettrica e inedita nella sua storia, la prima Ferrari elettrica si prepara a stupire tutti e si prepara soprattutto ad adempiere alla missione più importante. Quale? Essere una vera Ferrari, anche senza quel cuore tipicamente ruggente e pulsante che è il motore termico di casa Maranello.

Gestione cookie