Dacia pronta a lanciare un nuovo SUV? Le prime immagini hanno stregato tutti

La Dacia lavora ad una nuovo modello per il futuro. Sul web si trovano già le prime immagini. Sarà davvero così ?

In casa Dacia gli affari vanno a gonfie vele, con tante novità che sono in arrivo per il prossimo futuro. La Sandero si conferma la regina delle vendite ed è la seconda auto preferita in Europa, seconda solo alla Tesla Model Y che in questo 2023 ha letteralmente sbaragliato la concorrenza.

Dacia nuovo Suv indiscrezioni modello
Dacia, possibile grande novità in arrivo – Derapate.it

Tuttavia, la Dacia continua a volare sui mercati e lo fa con vari modelli. Tra questi potrebbe essercene anche un altro in arrivo in futuro Le immagini che vedrete non faranno altro che stupirvi, dal momento che c’è grande attenzione mediatica attorno alla casa di proprietà del gruppo Renault.

Sul canale YouTube “Manhoub 1“, è apparso un video interessante che immagina le forme future di una nuova Dacia Logan, che diventa un SUV di dimensioni importanti. Secondo quanto riportato anche nel titolo, si tratterebbe di un modello ibrido ma comunque non del tutto elettrificato.

Dacia, tutto ciò che sappiamo sul nuovo modello

La Logan immaginata in questo render ha linee molto interessanti ed è evidente come gli autori abbiano seguito l’idea del SUV. I fari si raccordano direttamente alla mascherina anteriore che segue le linee degli ultimi modelli del marchio rumeno, con il logo posizionato al centro che dà una forte idea di sportività. Bello il disegno dei fari, così come quello dei parafanghi molto rialzati rispetto alle gomme.

Il tetto è colorato in maniera differente alla carrozzeria, ed è probabile che ciò venga proposto anche sul modello definitivo, come molte case stanno facendo attualmente. Dobbiamo però ricordare che questa Dacia Logan è un modello che non è stato ancora annunciato e che è frutto solamente della fantasia dell’autore.

Dacia Logan anteprima modello futuro
Dacia Logan, il render da Youtube – Derapate.it

Questa vettura è nata, nella sua prima versione, nel lontano 2004, e pensate che il suo primo modello fu una berlina a 3 volumi. Nel 2012 è arrivata la seconda generazione. Tutti la ricordate come Renault Logan, dal momento che la casa della Losanga è proprietaria del marchio dell’Est Europa.

Se ricordate il modello originale, risalente ormai a quasi vent’anni fa, e lo confrontate con quello proposto nel render, noterete delle differenze enormi, che vi faranno pensare di essere di fronte a due auto dal nome diverso. In realtà, tutto ciò è frutto del dominio dei SUV sul mercato, che non sta dando speranze agli altri veicoli.

Per il momento, non possiamo far altro che goderci queste immagini ed attendere il futuro, con la casa rumena che ha già annunciato delle grandi novità per i prossimi periodi. Sul mercato arriverà una nuova versione della Duster e la nuova Bigster, entrambi SUV di dimensioni non indifferenti.

In particolare, la Bigster dovrebbe far parte del Segmento C, il che rende strana l’idea di vedere una Logan di queste dimensioni. C’è la possibilità che la Logan non venga mai più riportata sul mercato o che ciò accada ma magari con una compatta o con una carrozzeria diametralmente differente.

Impostazioni privacy