Prime immagini del nuovo SUV Maserati: si tratta di una vera belva

Il nuovo SUV della Maserati è una vera belva della strada. Le prime immagini hanno già affascinato chiunque

Il marchio è ben noto al mondo per la magnificenza dei mezzi che è riuscito a produrre fino ad oggi. Fondato nel 1914 e con ben due sedi principali, a Modena e a Bologna, si può ben collocare fra le aziende di maggior lustro a livello internazionale. Lo si può notare dai tanti esemplari che fino ad oggi è riuscito a mettere in strada e, tutt’ora, riesce a creare delle vetture a dir poco spettacolari.

Levante edizione finale
L’ultima arma del Tridente! (Canva) – Derapate.it

Uno fra tutti, è il nuovo SUV creato da parte della Maserati e che già in tanti hanno definito come vera e propria belva della strada. L’azienda italiana ha deciso di dire addio all’ultima piattaforma di SUV che stava utilizzando, effettuando una svolta commerciale che avrà i suoi risvolti sui prossimi mercati automobilistici. Per il momento, possiamo godere di alcune immagini dell’ultimo esemplare creato e che stanno girando in rete, a dir poco allettanti.

Si chiama Maserati Levante Ultima, il che significa che è l’ultima versione che utilizza la piattaforma usata fino ad ora. A condividere un filmato che ne descrive tutti i dettagli è stato l’account di Youtube RonsRider, il quale possiede oltre 34 mila follower, sintomo di quanto siano apprezzate le sue descrizioni.

Un SUV sensazionale

Il filmato che mette in mostra la nuova Maserati Levante Ultima è stato pubblicato da pochissimo tempo e ha già catalizzato l’attenzione da parte di quasi mille utenti. L’uomo che presenta il modello si trova al concessionario Maserati di Daytona Beach, comune della Florida negli USA. Partiamo dall’estetica imponente del mezzo, sinuosa e caratterizzata da parte della scritta Maserati posizionata nella parte posteriore e realizzata in cromo nero, come il logo montato nella parte anteriore.

Nuovo modello Maserati
Il nuovo esemplare della Maserati (Youtube – RonsRiders) – Derapate.it

La zona dello scarico possiede due marmitte, funzionali con la griglia a nido d’ape. Parlando della motorizzazione, monta un V6 biturbo con capienza da 3 litri, capace di erogare ben 424 CV. La trazione è di tipo integrale e spinge l’auto a una velocità massima di 263 km/h. Una volta accesa, il rombo di motore che emana è di quelli da far venire i brividi.

Passando agli interni, sono caratterizzati da un pregiato tessuto in pelle, il quale si estende fino a sopra al cruscotto e al vano portaoggetti. Il prezzo sul mercato, per la Maserati Levante Ultima in uscita , si aggira intorno a una cifra che parte da 108 mila euro. Insomma, non proprio un modello accessibile a tutti, ma spettacolare da vedere e, magari, da noleggiare in determinate occasioni speciali.

Gestione cookie