Volkswagen, arriva la nuova Golf: ecco in cosa differisce dalla vecchia serie

Finalmente, abbiamo qualche notizia fresca sulla nuova Volkswagen Golf: il modello più amato dai fans della casa tedesca è qui, ecco cosa cambia. 

Sono tanti i clienti del marchio Volkswagen che hanno un enorme timore che la Golf, storico modello ormai in vendita da una cinquantina di anni che ha letteralmente segnato generazioni di proprietari esaltati dalla potenza e dallo stile dell’utilitaria, possa andare fuori produzione in favore di un nuovo modello elettrico o diventare essa stessa una vettura EV molto diversa dalla vettura a cui siamo abituati.

Volkswagen novità casa produttrice
Volkswagen Golf, ecco la svolta – Derapate.it

Secondo molte riviste specializzate, abbiamo una nuova generazione di Golf in arrivo che però si può considerare poco più di un lift sul modello già esistente, l’ottava, ormai in produzione dal 2019. Le voci di un nuovo modello sono insistenti e in un certo senso, sembrano averci davvero preso dato quello che stiamo per rivelarvi in esclusiva.

Una rivista americana afferma di aver assistito in modo non dissimile a quanto fanno i “paparazzi” di nascosto ad un test ufficiale del modello Volkswagen Golf GTI appena provato in pista dalla casa tedesca: abbiamo una versione sportiva aggiornata della vettura insomma e finalmente, possiamo dare una sbirciata a come potrebbe essere il modello.

Ha tante novità

La rivista in questione è CarBuzz che afferma di essere la prima a scoprire tutto, rivendicando un avvistamento della nuova Golf GTI ancora non presentata nemmeno ufficiosamente al pubblico del marchio tedesco che attendeva con ansia novità su questo allestimento che risulta a mani basse il più famoso dell’utilitaria, dato che è anche la versione sportiva preferita da “tamarri” e semplici appassionati di motori.

VW Golf GTI
La nuova Golf sarà grossa e cattiva? (Volkswagen) – Derapate.it

La vettura presenterebbe un vistoso face lift analogo a quello subito dalla Golf standard con tanto di striscia rossa che passa a pelo sui fari frontali, rendendo la vettura ancora più aggressiva con un’aria perennemente arrabbiata: la rivista sostiene poi che l’auto testata fosse a cambio automatico, quindi, manca anche la frizione! Le ruote usate nel test, per nascondere le caratteristiche più evidenti proprio alla stampa, montavano i cerchi della Golf R di vecchia generazione, a quanto sembra.

La vettura dispone del solito motore a quattro cilindri dalla potenza compresa tra i 270 ed i 295 cavalli: considerando che questa sarà quasi certamente l’ultima Golf GTI a motore termico, è però lecito aspettarsi almeno un allestimento Final Edition con molti più cavalli, qualcosa per ricordare in grande stile il modello. Quando sapremo se la rivista ci ha preso su tutto? Non prima del 2024, anno in cui verrà ufficialmente presentata al mondo.

Gestione cookie