Strapotere Fiat Panda, le ha stracciate tutte di nuovo: ormai non c’è storia

Ancora una volta, la Fiat Panda è riuscita a stracciare la concorrenza a mani basse. Ormai, non fa più notizia.

Il successo dell’Auto simbolo per eccellenza del made in Italy è sempre più imponente. Un modello che è stato rinnovato col tempo e che, comunque, è sempre riuscito ad accontentare i tanti appassionati. A confermarlo ci sono diversi dati, i quali fanno comprendere tutto l’apprezzamento ottenuto, ancora oggi, da verso un’auto che può esser definita senza tempo.

Fiat Panda auto più venduta settembre 2023
Fiat Panda, un dominio incontrastato – Derapate.it

Di chi stiamo parlando ? Della Fiat Panda ovviamente. Un modello iconico, riuscito, ancora un volta, a stracciare la concorrenza in maniera netta. Sembrano vicini i tempi del debutto, quando questa utilitaria è stato messa per la prima volta in produzione. Era il 1980 quando la primissima versione venne alla luce, grazie alle mani esperte di Giorgetto Giugiaro, designer simbolo nell’ambito automotive.

In quei tempi la Panda andava a sostituire la Fiat 126 e lo fece con un successo che spiegare sarebbe futile. Basta guardare tutt’ora quanti modelli di ancora ci sono in circolazione, alcuni dei quali divenuti di valore storico. Un’auto che ha saputo rinnovarsi con vari restyling nel nuovo millennio.  A giugno del 2023, la Panda ha toccato il record di 8 milioni e mezzo di unità prodotte, numeri da capogiro.

Fiat Panda, in testa c’è sempre lei

Mentre si attende la nuova versione della Panda per il 2024, in termini di vendite, quella attuale, riesce ancora a sorprendere proprio tutti. Nel nostro paese il mercato automobilistico è stato in forte crescita nel 2023. Anche a settembre, in effetti, segna un netto +22,4% in confronto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Fiat Panda auto più venduta settembre 2023
Fiat Panda regina del mercato – Derapate.it

Nel mese scorse sono state ben 136.283 le auto immatricolate in Italia, mentre da inizio anno sono 1.176.882. In questo contesto, appare evidente notare che stanno aumentando le vendite di automobili ibride e a benzina. Le prime sono aumentate del 40% in confronto all’anno precedente, mentre le seconde vanno ancora per la maggiore.

Nella classifica di settembre delle auto più vendute spicca ancora la Fiat Panda. In effetti, sono stati 9.469 le unità vendute dell’iconica citycar, che si attesta sopra alla Dacia Sandero con 4.033 unità e alla Fiat 500, che si ferma a 3.893 vetture vendute. Tra le prime dieci della classifica, poi, ci sono in ordine di sequenza: la Ypsilon, la Yaris Cross, la C3, la T-Roc, l’Avanger, la Puma e, infine, la 208. Tutte a distanze siderali dalla Panda, il cui primato è destinato a durare ancora molto a lungo.

Gestione cookie