Mezzo SUV, mezza berlina: la nuova Citroen fa già scalpore (Video)

La nuova Citroen sta per arrivare, si tratta di uno dei modelli più attesi dagli appassionati di questo marchio. Le caratteristiche.

Finalmente sta per arrivare la nuova Citroen, oramai manca pochissimo alla sua uscita. E’ prevista anche una variante elettrica. Per quanto riguarda il prezzo sarà estremamente accessibile inferiore ai 25.000 €. A dichiararlo è stato l’amministratore elettrico Thierry Koskas.

Nuova Citroen caratteristiche modello
Grande novità in arrivo per Citroen (Ansa) – Derapate.it

Per acquistarla, si tratta di aspettare pochi mesi e di avere pazienza, la presentazione ci sarà a breve. La Citroen tuttavia non sarebbe l’unica ad avere sul tavolo l’idea di produrre un’ auto elettrica economica.

Anche la Volkswagen ha fatto capire di volerne produrre una ad un prezzo estremamente accessibile, si vocifera che potrebbe arrivare a costare addirittura meno di 20.000 €. Ma mentre queste sono solo voci di corridoio, la Citroen è già pronta.

Nuova Citroen, tutti i dettagli sulla nuova Auto

Quella prodotta da Citroen non è che è una city car che ha l’obiettivo di ribadire l’ottimo successo del passato, riprendendo gli stilemi della C3. Dovrebbe spingersi fino a 300 km di autonomia. Per gli appassionati di lunga data del marchio di Stellantis, si tratta di un’ottima occasione. Potranno infatti rinnovare il vecchio veicolo ma, nello stesso tempo, ottenerne uno più funzionale e innovativo.

Uno stile squadrato rispetto alla serie attuale, i fari caratterizzati da luce LED sottili a sviluppo orizzontale. Un richiamo al mondo dei suv e ai crossover ma più sofisticata. Una vettura che è in grado di mantenere un fascino e un’eleganza superiore rispetto ai classici mezzi a ruote alte.

Nuova Citroen caratteristiche modello
Le anticipazioni sulla possibile nuova Citroen -Derapate.it

Un’evoluzione stilistica che si rifà a vari modelli commercializzati in India e in Sudamerica. I materiali interni saranno ecosostenibili, piuttosto che l’acciaio e l’alluminio, si opterà per dei rivestimenti in materiale riciclato. Anche il peso sarà abbastanza contenuto, nonostante l’ottima resistenza complessiva. I sedili saranno realizzati in telaio tubolare con un’imbottitura traforata, e i pannelli sulle portiere avranno semplicemente una rete e un bracciolo morbido.

Diversi prototipi sono già stati mostrati al pubblico e agli addetti ai lavori. I designer questa volta hanno fatto lavorare la loro fantasia con un modello innovativo che possiede tutte le caratteristiche che richiede al momento il mercato.

Economica e sostenibile ma, nello stesso tempo, resistente e flessibile. Adatta alle famiglie e a chi vuole utilizzarla per viaggi all’avventura on the road, la nuova Citroen si promette di soddisfare proprio tutti.

Gestione cookie