Fiat 500 a un prezzo bassissimo, che occasione: si riversano tutti nelle concessionarie

Per la Fiat 500 c’è una grande novità in questi giorni, sicuramente gradita da tutti gli appassionati. Andiamo a scoprire che sta succedendo.

Il marchio Fiat è in un periodo ricco di novità, visto che sta preparando il debutto di tanti nuovi modelli. Per il biennio 2024-2025 ne dovrebbero arrivare ben tre, a cominciare dalla nuova Panda che arriverà l’11 di luglio del prossimo anno, per poi passare alla Multipla del 2025 ed alla 500 XL.

Fiat 500 vendita Australia prezzo
Fiat 500 allarga gli orizzonti, decisione ufficiale (Ansa) – Derapate.it

Quest’ultima sarà un mix tra la 500 X e la 500 L, e tutti sono in attesa di vedere le nuove forme. La Fiat 500 base è comunque un’auto ancora molto apprezzata, che ora è pronta per superare i nostri confini ed andare in un paese ben lontano. Ecco dove la vedremo presto e quanto costerà.

La Fiat vuole ampliare i suoi mercati, e per ciò ha deciso di lanciare la 500 in Australia. L’Auto è ora disponibile presso i concessionari della nazione. Si tratta di un’ottima occasione per aprire nuovi orizzonti per la casa di Torino che, storicamente, ha avuto riscontri importanti solo in Italia e, negli ultimi tempi, anche in Sud America.

Fiat 500 approda in Australia

Per quanto riguarda il prezzo, la 500 costerà 27.220 dollari australiani, pari a 16.660 euro circa, il che rende il suo acquisto un’ottima occasione. Per quello che sappiamo ora, la vettura sarà in vendita in Australia in una sola configurazione, quella chiamata Dolcevita, che sarà dotata di un motore quattro cilindri aspirato da 1,2 litri.

La sua potenza massima sarà di 68 cavalli, con un cambio automatico a cinque velocità abbinato al motore. Nonostante delle performance non certo da supercar, sono positivi gli allestimenti che la rendono un compromesso interessante. Infatti, di serie è incluso un tetto di vetro fisso, dotato di tendina parasole che fa sempre comodo.

Fiat 500 vendita in Australia prezzo
Fiat 500, la novità è davvero importante – Derapate.it

Inoltre, le luci di marcia diurne sono a LED, con tanto di fendinebbia alogeni, specchietti retrovisori esterni regolabili elettronicamente, ma anche dettagli cromati al suo esterno. Per quello che riguarda i colori, si potrà scegliere tra Bianco Gelato, Bicolore Bianco e Nero, Rosso Passione, Arancione Sicilia, Grigio Pompei, Verde Rugiada, Blu Ottanio e Nero Vesuvio.

Per ciò che riguarda l’abitacolo, la Fiat 500 propone sedili in tessuto nero, e, volendo, si possono scegliere i colori del cruscotto. Il climatizzatore è automatico, e c’è anche un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici che dal punto di vista della sicurezza è sempre importante.

Inclusi anche il cruise control, sensori crepuscolari, sensori di pioggia, sensori di parcheggio posteriori e molto altro. Il portellone è dotato di un quadro strumenti digitale da 7 pollici, con un display infotainment grande alla stessa maniera. C’è anche il supporto per AppleCarPlay o Android Auto.

Parliamo, dunque, di un ottimo compromesso per chi vuole un’utilitaria ben attrezzata, magari anche per qualche italiano che ha nostalgia di casa. L’allestimento Dolcevita è sicuramente molto interessante e non vi farà mancare nulla con prestazioni discrete. Chi compra le 500, tuttavia, non cerca propriamente quelle ma ben altro da quest’Auto sempre di grande successo.

Gestione cookie