Nord Carolina, America. Una donna sopravvive per miracolo ad un’esplosione nella sua Dodge. Le immagini riprese dalle telecamere del vicino.
Nella Carolina del Nord (Stati Uniti d’America), all’inizio di questa settimana, una donna proprietaria di un veicolo Dodge Charger ha avuto la fortuna di sopravvivere ad un’esplosione che ha distrutto completamente la propria auto e parte dell’abitazione in cui vive.
Le immagini scioccanti e terrificanti, riprese dalla telecamera di sicurezza di un vicino, mostrano un’enorme e improvvisa esplosione che ha distrutto i finestrini, spargendo dappertutto schegge nell’aria.
Purtroppo, la situazione non si è conclusa subito dopo l’esplosione. Poco dopo, infatti, l’automobile ha presso immediatamente fuoco. Le fiamme, che si sono rapidamente propagate sulla parte frontale della casa, a ridosso del veicolo, hanno distrutto completamente la zona dedicata al garage e una grande porzione dell’abitazione. La donna, fortunatamente, è riuscita ad uscire prontamente dall’abitacolo, ma ha riportato comunque gravi ustioni di terzo grado.
Dopo aver sentito l’esplosione e aver visto le fiamme, un vicino si è prontamente precipitato fuori di casa per cercare di spegnere le fiamme. Tuttavia, l’estintore non ha funzionato e sono stati chiamati all’istante i vigili del fuoco e l’ambulanza. Nonostante ciò, i pompieri non sono riusciti a spegnere l’incendio in tempo per evitare i danni dovuti all’esplosione.
Ma quali sono state le cause effettive che hanno comportato l’esplosione all’interno dell’abitacolo della Dodge Charger? Sebbene possa sembrare banale, la risposta potrebbe lasciarvi senza parole. Dalle immagini riprese dalla telecamera di sicurezza, la detonazione è avvenuta solamente circa 30 secondi dopo che la proprietaria era entrata nella sua automobile.
Sfortunatamente, la donna, evidentemente un molto distratta o soprappensiero, si è accesa tranquillamente una sigaretta una volta entrata, senza per nulla accorgersi che sul sedile posteriore dell’auto ci fosse un serbatoio contenente del propano.
La sorella ha rilasciato una dichiarazione, dalla quale si apprende che la donna ora non è in pericolo di vita, nonostante le ustioni. Fortunatamente non ci sono state affatto lesioni agli arti superiori o al busto.
Da questa disavventura è bene tenere a mente che è fondamentale avere sempre la massima attenzione quando si accendono sigarette o in generale fiamme, all’interno o vicino l’abitacolo di un’automobile.
Il fuoco, infatti, potrebbe in qualche modo entrare in contatto con la benzina o il combustibile e dar vita ad esplosioni che possono danneggiare voi e quello che vi circonda.
Non tutte le auto elettriche sono uguali. I tecnici della Mercedes lo hanno capito da…
Può una mastodontica auto a ruote alte riuscire a parcheggiare da sola? Il video svela…
Steve Nichols fu il progettista della McLaren MP4/4, che dominò la F1 nel 1998 con…
Il confort all’interno dell’abitacolo è importantissimo per affrontare viaggi lunghi. Scopriamo le vetture con i…
Pecco Bagnaia sta vivendo un 2025 da dimenticare, ed anche la prima gara post-pausa estiva,…
In casa FIAT si guarda al futuro, e sono iniziati i test di un modello…