Questo suv ha conquistato l’Italia, è boom di vendite: ma potrebbe non essere oro quello che luccica

I Suv sono i modelli più gettonati al momento, ma alcune volte vengono fuori dei problemi non da poco. Ecco perché.

In Italia e nel mondo è il momento dei SUV, modelli che si distinguono per una maggiore altezza a terra e che hanno dalla loro degli spazi interni molto importanti. Il difetto sta ovviamente nel prezzo, che spesso e volentieri è molto elevato, anche se a volte non mancano le eccezioni.

SUV che problemi
SUV, brutte notizie – Derapate.it

I SUV garantiscono degli spazi notevoli, ed esistono alcuni marchi che sono stati bravi a contenere i prezzi. Ovviamente, tutto ciò non interessa a Ferrari, Maserati e Lamborghini, che si sono buttati nel mondo dei crossover con dei modelli estremi, che ovviamente puntano sul lusso e sulla grande potenza.

Il fatto che case di questo tipo abbiano deciso di costruire dei crossover rende bene l’idea di quanto sia ampio il loro successo, ma a volte occorre ricordarsi che la prima cosa è sempre la qualità, non facendosi sempre convincere solo da prezzi o da offerte, che poi, a ben vedere, non sono sempre ottimali.

SUV, ecco i problemi delle vetture DR

Secondo quanto riportato da varie fonti, non mancano i problemi per quello che riguarda uno dei marchi più interessanti sul mercato, e stiamo parlando dell’italiana DR. Per chi non lo sapesse, questo costruttore importa vetture cinesi e le ribrandizza, e soprattutto li vende a prezzi molto bassi.

DR e vari guai
DR quanti guai (DR) – Derapate.it

Partiamo dalla DR 1.0, sicuramente quella più piccola nelle forme. Va sottolineato come, leggendo i dati, venga fuori subito un difetto di un certo livello, ovvero una batteria da soli 31 kWh con un’autonomia di 210 km nel ciclo combinato, che diventa di 294 km nel ciclo urbano. Pensate che, inoltre, ci vogliono ben 50 minuti per ricaricarla sino all’80%, decisamente troppo considerando le tecnologie che ci sono in campo.

Il prezzo è di 25.000 euro che non è proprio pochissimo, ed anche le prestazioni lasciano a desiderare. Infatti, per coprire gli 0-100 km/h ci vuole un periodo di circa 17 secondi, il che fa capire quanto le performance non siano di certo il punto di forza di quest’auto. Anche la DR 6.0 ha i suoi problemi.

Per quanto riguarda gli altri modelli, ci sono dei vantaggi per quanto riguarda i tanti comfort in relazione al prezzo, ma le prestazioni restano sempre abbastanza scadenti e di certo gli interni non sono di lusso. Spesso, si ha la sensazione che a prezzi simili si possano acquistare dei modelli nettamente migliori.

Va però detto che i SUV della DR ottengono sempre dei grandi risultati sul fronte delle vendite, ed i dati sono i costante aumento. Di recente è stata svelata la 7.0 che sta ottenendo buoni risultati, e che ora punta ad aumentare il livello anche sul fronte delle dotazioni nell’abitacolo.

Al pubblico interessa un prezzo contenuto, ed al giorno d’oggi non si guarda troppo ai comfort, quanto più agli spazi ed alla certezza di avere una vettura sicura. La DR sta crescendo sotto tanti punti di vista, ma è chiaro che, essendo ancora un costruttore molto giovane, deve crescere ancora parecchio.

Impostazioni privacy