Schumacher, l’annuncio lascia di sasso: sono tutti increduli

Non arrivano buone notizie per Schumacher. C’è preoccupazione per quanto sta avvenendo e, di soluzioni, se ne vedono poche.

La Formula 1, si sa, è uno sport complesso e spesso spietato per i piloti. La pressione che si vive all’interno del paddock, frutto degli investimenti e della ricerca frenetica di risultati, mette i piloti sotto i riflettori e solo i più forti riescono a non commettere errori.

Schumacher no definitivo Williams
Non è arrivata una buona notizia per Schumacher (LaPresse) – Derapate.it

Non è la situazione di Logan Sargeant che, di errori ne ha fatti tanti in questa stagione, al punto da mettere in difficoltà la Williams, indecisa se continuare con lui o se optare per un altro pilota per il 2024. La scelta di Sargeant alla guida della Williams era stata dettata anche dal fatto che, provenendo dagli Stati Uniti, avrebbe dato una scossa alla già enorme popolarità della Formula 1 negli Usa.

I suoi risultati, però, vanno oltre il marketing 0 punti in classifica non sono un risultato accettabile per il team, soprattutto se messi a paragone con i 21 di Albon. L’ultimo incidente poi, a Suzuka, ha messo in discussione il suo posto in Williams per l’ennesima volta.

Formula 1, valutata la pista Schumacher: il responso

Williams non si è lasciata travolgere e si è già messa al lavoro per trovare un eventuale sostituto per il 2024. Tra i vari piloti sondati c’è stato anche Mick Schumacher.

Il tedesco è attualmente terzo pilota del team Mercedes. Sotto gli occhi di tutti, però, che la strategia di Toto Wolff quando decise di ingaggiare Schumacher era proprio quella di aiutarlo a trovare una monoposto. Nelle scorse settimane il team principal Mercedes ha consigliato varie volte alla Williams di ingaggiare Schumacher, ma la risposta della scuderia britannica è stata sorprendente. Un secco ‘no’ da parte degli inglesi, con motivazioni sorprendenti.

Mick Schumacher no Williams Formula 1
Mick Schumacher bocciato da Williams (Ansa) – Derapate.it

Il motivo? Come riporta FormulaPassion, Schumacher sarebbe stato bocciato al simulatore e i dati analizzati, forniti dalla stessa Mercedes, sarebbero stati considerati insufficienti da Williams. A questo punto il team inglese avrebbe virato su Felipe Drugovich, pilota brasiliano, attualmente terzo pilota del team Aston Martin.

Drugovich ha già impressionato a bordo di una monoposto di Formula 1, nel corso delle prove libere a Monza. Più di tutto, però, porterebbe in Williams una borsa di sponsorizzazioni dal valore di circa 15 milioni di euro. Attenzione alle prossime settimane, decisive per la definizione della prossima griglia di Formula 1. Il sedile della Williams resta in bilico.

Impostazioni privacy