Fiat Panda più pazza di sempre in vendita all’asta, prezzo davvero imperdibile

Una Fiat Panda davvero originale è in vendita ad un prezzo accessibile. L’auto presenta caratteristiche fuori dal comune

La Fiat Panda è tra i modelli più di successo della storia della Casa torinese. Un mito senza tempo che ancora oggi, a distanza di oltre 40 anni dal suo primo debutto, è tra le più vendute in assoluto in Italia.

Fiat Panda in versione pick-up 6x6
Fiat Panda, così non l’avete mai vista – Derapate.it

Un’auto che ha mantenuto intatto il suo DNA per tutto questo tempo ed emblema di come le sue caratteristiche siano apprezzate dagli utenti, tanto da esportarla anche all’estero dove è riuscita a farsi un nome attirando le attenzioni non solo degli automobilisti ma anche di esperti di motori che l’hanno scelta anche per alcuni progetti davvero molto originali.

È proprio uno di questi, una Fiat Panda a sei ruote, che è stata messa in vendita direttamente dall’azienda che l’ha creata, la Koch Klassik Automobil GmbH, specialista tedesco del tuning. L’auto, oltre ad avere sei ruote, presenta poi tutta una serie di caratteristiche che ne migliorano sensibilmente le doti fuoristradistiche.

Fiat Panda a sei ruote in vendita: caratteristiche e prezzo

Questa Panda così originale viene definita dalla Koch Klassik, “l’auto a sei ruote più piccola del mondo“, realizzata in esemplare unico nel 1986 interamente nello stabilimento dell’azienda. Ed in effetti, se paragonata ad altri veicoli a sei ruote, le sue dimensioni si mantengono piuttosto contenute, nonostante l’ampio vano di carico posteriore di cui è stata dotata dagli specialisti tedeschi.

Una Panda 4×4, dunque, rimodellata per renderla un pick-up 6×6. Oltre al ripiano di carico, infatti, questa vettura monta ruote maggiorate, realizzate su misura, con pneumatici da fuoristrada. Inoltre, sono stati apportati ulteriori modifiche, tra le quali spicca il tetto rimovibile, un gancio traino e un sistema di scarica in acciaio inossidabile.

Fiat Panda 6x6 in vendita
Una Fiat Panda estrema in vendita: che occasione (Ansa) – Derapate.it

Insomma, un veicolo davvero originale questa Panda 6×6, che peraltro, nonostante i numerosi interventi, può viaggiare regolarmente in strada poiché rispetterebbe tutti i requisiti per l’omologazione. Mentre è curiosa la scelta dell’azienda di mantenere un motore da 45 cv (abbinato ad un cambio manuale) ancora in ottime condizioni, dato il ridotto numero di chilometri percorsi, appena sopra quota 34 mila.

In buono stato anche gli esterni, con la livrea che si presenta verniciata di grigio, e gli interni, dove il colore nero la fa da padrone. L’ultimo restauro, d’altronde, risale al 2020, ed è servito a mantenerne intatto il valore, stimato dall’azienda intorno ai 65 mila euro, che peraltro è lo stesso prezzo di vendita per i clienti che potrebbero essere interessati ad acquistarla.

Gestione cookie