E’ lei la regina delle famiglie: con meno di 15mila euro porti a casa un’auto nuova comodissima

Acquistare un’auto familiare nuova a meno di 15 mila euro è possibile: c’è un modello in particolare che lo consente

Acquistare un’auto non è quasi mai una spesa economica, soprattutto se considerati i rincari degli ultimi anni. Tuttavia, ci sono alcune case automobilistiche che, a fronte di una spesa ridotta, offrono ancora vetture di buona qualità.

E' lei la regina delle famiglie: con meno di 15mila euro porti a casa un'auto nuova comodissima
Dacia – Derapate.it

Non a caso, sono proprio queste tra le più vendute in assoluto e tra i marchi che stanno dominando il mercato in questo momento storico c’è la Dacia. Il brand rumeno, ma parte del Gruppo Renault, sta registrando numeri elevati per quel che riguarda le immatricolazioni.

Un successo che si riscontra soprattutto nei modelli a GPL, complice anche il costo del gas che si mantiene su standard più o meno bassi rispetto a quelli, che superano anche i due euro al litro, di benzina e diesel.

Un’offerta quindi molto vantaggiosa quella proposta dalla Dacia, che negli ultimi mesi ha introdotto nel mercato anche la nuova Jogger, rivisitandola secondo una filosofia, definita dal costruttore, “di un coltellino svizzero” per la sua rinnovata versatilità in una configurazione che da “normale” familiare è passata a Suv.

Dacia Jogger, tutto sull’auto che costa meno di 15 mila euro

La nuova Dacia Jogger dispone infatti di tre fila di sedili, per un totale di 7 posti configurabili. L’auto passa da 5 a 7 in un battibaleno e, reclinando i sedili, si aumenta sensibilmente la sua capacità di carico, fino ad un massimo di ben 2.094 litri, anche grazie ad un’altezza di carico di 661 mm. Un Suv molto versatile, insomma, che dispone peraltro di oltre 52 possibili configurazioni interne.

Dacia Jogger, prezzo vantaggioso
Dacia Jogger, il suo prezzo è davvero competitivo – Derapate.it

Dacia si è inoltre concentrata sulle sue doti fuoristradistiche. Pensato come veicolo per le attività all’aria aperta, ha una capacità di traino di 625 kg nella versione non frenata e 1.200 kg in quella frenata. Il bagagliaio è poi dotato di tenditori elastici e quattro anelli di ancoraggio e può avere anche fino a 3 prese da 12 V.

Ideale per la famiglia, l’auto dispone altresì di due ganci Isofix per la sicurezza dei bambini, ampio spazio per le gambe e tavolini scorrevoli e pieghevoli con porta bevande.

La Dacia Jogger è offerta in diversi allestimenti e motorizzazioni. C’è la versione a GPL, quella a benzina e quella interamente ibrida, tutte abbinabili alle configurazioni a 5 e 7 posti e all’ampia gamma di optional offerta dal marchio rumeno.

Insomma, un’offerta davvero notevole da parte della Dacia che mette in vendita il modello ad un prezzo di partenza di 13.978 euro iva esclusa (per la GPL a 5 porte), senza tralasciare poi la possibilità di usufruire degli incentivi statali che riducono ulteriormente il prezzo d’acquisto dell’auto.

Gestione cookie