RC auto, occasione imperdibile: in questa città ci sono polizze a prezzi stracciati

Costa un nonnulla e ti fa davvero pensare se trasferirti in questa città: nella storica località italiana, nota per le bellissime costruzioni, la polizza si paga una miseria.

Avete mai pensato di trasferirvi e cambiare semplicemente città? Quando vivete a lungo in una metropoli trafficata e congestionata e vi spostate sempre in auto, con il rischio che qualcuno ve la danneggi per esempio, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e strozzare le spese, non che sia facile, diventa una necessità, soprattuto quelle più onerose per un guidatore normale.

RC costo zero
Assicurazione per l’auto, come pagare un nonnulla – Derapate.it

Pagare l’assicurazione per l’automobile non è mica uno scherzo, specie se avete avuto la sfortuna di subire un incidente che vi ha portato a finire in una classe di merito non eccelsa. Come sa bene chi ha subito qualcosa di simile può capitare di dover sborsare una cifra anche superiore al valore della macchina, in questi momenti di magra.

Una ragione in più per cercare sempre di andare al risparmio laddove è possibile. Sapete una cosa? Anche trovarsi nel posto giusto al momento giusto, come ora ed in questa città dove le polizze sono in calo, può risultare un grande colpo di fortuna perchè potreste trovarvi a spendere una cifra miserabile per una polizza assicurativa sull’auto. Ecco la città dove sono meno costose.

Viva la Toscana 

Secondo i dati che alcuni esperti hanno faticosamente incrociato grazie agli appositi siti per scoprire quale fosse quella meno costosa, la città di Siena in Toscana non è solo famosa per la bellissima Piazza del Campo e le tante attrazioni turistiche, in realtà, il borgo medievale tanto amato dai visitatori italiani e dall’estero è anche la località con le polizze più basse della regione stessa.

Piazza del Campo
Siena è la città dove le polizze costano meno! (Ansa) – Derapate.it

I dati parlano chiaro: ad un giovane residente a Siena – ci riferiamo ai nepoatentati perchè sono quelli che solitamente pagano molto di più un’assicurazione – una RC va a costare la metà rispetto ad un fiorentino o un residente di Massa-Carrara: perchè mai esiste questa discriminazione nella differenza di prezzo? Forse i senesi guidano meglio?

Possiamo ipotizzare che a Siena ci siano vaste aree pedonali dove le auto non possono entrare. O che ci siano meno incidenti. Fatto sta che il prezzo medio per una polizza di un neopatentato a Siena si aggira sui 959 Euro mentre nel resto della nazione, si oscilla tra una media di 1.200 – 3.000 Euro anche a seconda dell’età dell’automobile da assicurare. Che differenza, viene quasi voglia di trasferirsi a Siena, giusto?

Impostazioni privacy