Dalle moto alla moda: il brand spiazza tutti, rivelata a sorpresa la nuova collezione

Un noto marchio motociclistico cambia completamente stile e si lancia nella moda con una collezione che lascia di stucco.

Per poter essere una grande azienda al giorno d’oggi è fondamentale poter spaziare in vari campi. Così anche nel mondo dei motori vi sono delle società che diventano poi note per aver lanciato una serie di eventi e progetti legati alla moda.

Dalle moto alla moda: il brand spiazza tutti, rivelata a sorpresa la nuova collezione
Dalle moto alla moda (Derapate)

Al giorno d’oggi la decisione più nota fu quella della Red Bull, quando cambiò il nome della Scuderia satellite, la Toro Rosso, per lanciare il nome Alpha Tauri visto il nuovo brand. Un cambiamento che ha fatto storia e che in qualche modo può essere preso come punto di riferimento da altre grandi marche.

Le motociclette hanno bisogno di particolari indumenti, infatti è noto a tutti come i biker adorino cercare di mettersi in evidenza con dei segni distintivi. Per questo motivo sono sempre di più loghi di prestigio che si lanciano nella produzione di vestiti e altri possibili oggetti legati alla moda.

Di recente è entrato a far parte di questa categoria una delle aziende più note. Si tratta della Royal Enfield, una società che si è rialzata negli ultimi anni dopo alcuni periodi decisamente negativi e che ora si ampia al punto tale da lanciare anche una collezione di moda.

Nuovo abbigliamento per la Royal Enfield: cambiamento pazzesco

Questi giorni sono molto concitati in quel di Milano, perché la settimana della moda è uno dei periodi più attesi nel capoluogo lombardo. Ecco come mai, in occasione della serata ribattezzata Wheels & Fasion Night, è stata presentata una collezione davvero inattesa.

Royal Enfield, si lancia nella moda
Royal Enfield, nuova collezione (Roayl Enfield Press Media – Derapate)

A parlare è stato l’esperto di moda Ildo Damiano e l’evento si è svolto all’interno dell’hotel Me Milano Il Duca. A mostrare al mondo intero la loro nuova collezione è stata la Royal Enfield. Il colosso inglese, ormai da tempo passato in India, dunque si è specializzato anche nel modernizzare il brand e renderlo sempre più appetibile per i giovani.

Sono diversi gli abiti che hanno fatto sì che la Royal Enfield potesse far parlare di sé, prima di tutto il lancio della collezione Mlg (Made Lika a Gun, “Costruia come un cannone“). Questa collezione è un omaggio al fatto che in passato la Royal Enfield aveva stretto grosse collaborazioni con l’esercito.

Ci sono anche altri abiti, tra i quali la Urban/Streetwear. Quest’ultima ha uno stile invece che si rifà moltissimo al presente, moderna e attenta alle novità tanto care ai giovani. Lo stile è dunque rivolta verso i ragazzi che cercano delle giacche leggere o delle magliette sportive.

Siamo comunque di fronte a un’azienda leader nel settore delle motociclette. Ecco dunque come mai è stato lanciato anche diverso materiale di tipo tecnico. Per esempio si avrà modo di acquistare delle giacche Nirvik H20 ed Exploerer H20. Non mancano anche i pantaloni tecnici come i Crossroader H20.

La Royal Enfield ha deciso che la sua collezione sarebbe stata totalmente ecosostenibile. Per produrre questa collezioni infatti il 98% dei capi in cotone derivassero da coltivazioni sostenibili e gli imballaggi sono prodotti con amido di mais.

Impostazioni privacy