Roger Federer, chi di voi conosce il garage della leggenda del tennis? C’è un esemplare unico

Roger Federer è stato una delle più grandi leggende nella storia del tennis. Il campione elvetico possiede un’auto iconica.

Si poteva essere tifosi di Rafa Nadal, di Novak Djokovic, di Andy Murray o di Andy Roddick, ma ciò che ha accomunato tutti gli amanti del tennis in questi anni è stata la straordinaria riconoscenza nei confronti di Roger Federer.

Roger Federer Mercedes SLS AMG
Roger Federer possiede auto da sogno (Ansa) – Derapate.it

Il campionissimo elvetico è stato uno di quelli che ha saputo elevare il livello del tennis come forse nessuno era mai riuscito a fare nella storia. Roger infatti è stato l’eleganza fatta sport, con il suo tennis che si è sempre messo in evidenza per classe e abilità nel saper battere i rivali senza mai scadere in eccessi.

Uno svizzero a tutti gli effetti, rispettoso delle regole, puntuale nei momenti decisivi e capace di non alzare mai i toni. Non vi erano rivali sul campo da tennis, ma solo dei grandi avversari con i quali Roger ha disputato alcune delle più belle partite che si siano mai viste nel nuovo millennio.

Questo suo stile inoltre veniva perfettamente rispecchiato anche nella vita di tutti i giorni, nella quale Federer ha avuto anche un’altra passione che lo accomuna a tanti suoi fan, quelle per le Automobili. Negli anni, Roger ha collezionato vetture di grande prestigio, gran parte delle quali griffate da un marchio che è stato suo main sponsor per anni, Mercedes.

Mercedes SLS AMG: il gioiello di Federer

Dalla casa di Stoccarda, Federer ha avuto modo di acquistare alcune delle più belle automobili che siano mai state progettate dal marchio. Per questo motivo è riuscito a collezionare, negli anni, una SLR, una CLS63 e anche le ML e la GLS. C’è però un modello che si eleva maggiormente su tutte le altre ed è una versione unica.

Nel 2010 la Mercedes lanciò sul mercato per la prima volta un nuovo iconico modello e si trattava della SLS AMG. Questa auto era un coupé che si mostrava con delle dimensioni sportive, con una lunghezza di 464 cm, una larghezza di 194 cm e un’altezza di 126 cm.

Mercedes SLS AMG auto Roger Federer
La Mercedes SLS AMG, Federer ne possiede una. – Derapate.it

Ciò che rendeva ancora più iconica questa auto era il fatto che montava un motore spettacolare. La versione di Federer, in particolare, era dotato di un motore in grado di erogare un massimo di ben 571 cavalli.

Ecco dunque come mai con questo modello sportivo, il re del tennis era in grado di toccare un picco massimo di velocità di ben 320 km/h. Straordinario anche il rapporto legato all’accelerazione, tanto è vero che per poter passare da 0 a 100 km/h bastavano solo 3,8 secondi.

Federer per poter acquistare questo modello ha dovuto spendere almeno 183.800 Euro. Questo infatti era il prezzo di partenza per questo gioiello  quando venne lanciato per la prima volta sul mercato.

Impostazioni privacy