Altro che Alfa Romeo, sta per arrivare la Stelvio delle 2 ruote: anche lei è italiana e potentissima

Davvero pensavate che la Stelvio fosse solo in versione crossover? Questo modello italiano prodotto dal famoso marchio tricolore farà impazzire i clienti…

Ultimamente – e per fortuna ci verrebbe da dire – visto il periodo tremendo che abbiamo attraversato tra pandemia, crisi e guerre alle porte dell’Europa il mercato motociclistico italiano è in forte crescita. Il numero di immatricolazioni è maggiori e questo grazie ai principali marchi come Benelli, Ducati e Guzzi che riescono sempre a stupire in quanto a vendite e nuove uscite.

Moto Guzzi Stelvio novità
Un curioso caso di omonimia tra moto e auto – Derapate.it

Parlando di modelli in prossima uscita, c’è una motocicletta che ha attirato l’attenzione dei clienti per le sue caratteristiche incredibili e, per il fatto, che si tratta comunque di un modello storico per un marchio tra i più apprezzati nel nostro Paese. Oltre che per queste ragioni, attira l’attenzione un curioso caso di omonimia…

Avete presente il primo SUV di Alfa Romeo che, dopo la sua uscita nel 2016, ci ha davvero preso gusto e sta presentando altri due modelli tra cui la Tonale ? Bene, questo mezzo si chiama Alfa Romeo Stelvio ma non è l’unico veicolo italiano di rilievo a portare questo nome. Vediamo chi altro c’è.

Moto Guzzi, in arrivo una grande novità

Davvero impossibile immaginare un veicolo più diverso da quello che andremo a scoprire oggi dal massiccio SUV: parliamo infatti di una motocicletta che ha reso il marchio Moto Guzzi ancora più grande di quanto non fosse prima. Ebbene si, è un modello classico del marchio che secondo gli esperti si prepara a stupire ancora.

Moto Guzzi Stelvio nuovo modello in arrivo
Moto Guzzi Stelvio, il modello pronto a rinnovarsi – Derapate.it

Introdotta nel 2007 e durata poco meno di una decina di anni sul mercato la motocicletta multi ruolo Moto Guzzi Stelvio è rimasta nel cuore dei fans ed è un must-have del marchio italiano che ha deciso all’improvviso di ripresentarla sul mercato come versione V100 per la gioia incontenibile dei vecchi proprietari.

Qualche foto spia come quella sopra è già disponibile dato che la moto è comparsa già all’EICMA di due anni fa: secondo la stampa è questione di mesi prima di vedere la Stelvio V100 nei nostri concessionari.

Il modello dovrebbe presentare una linea moderna totalmente rivista rispetto al vecchio modello, un propulsore da 1.042 cc per 115 cavalli e soprattutto nuovi pneumatici studiati per resistere alle condizioni più proibitive. Il prezzo base ipotizzato per la V100 è di 5.000 Euro, forse qualcosa in più considerando che devono ancora arrivare informazioni in merito. Con il crossover del Biscione insomma non c’entra niente. Ma ci fa gola lo stesso!

Impostazioni privacy