700+euro+di+multa+e+divieto+di+circolazione%2C+cos%C3%AC+ti+tolgono+subito+l%26%238217%3BAuto%3A+non+ci+sono+deroghe
derapateit
/2023/09/12/700-euro-di-multa-e-divieto-di-circolazione-cosi-ti-tolgono-subito-lauto-non-ci-sono-deroghe/amp/
News

700 euro di multa e divieto di circolazione, così ti tolgono subito l’Auto: non ci sono deroghe

Published by
Francesco Domenighini

Una possibile ingenuità in Auto può costarci una multa piuttosto ingente. Oltre all’ammenda da pagare, c’è un altro aspetto da considerare

Sono tantissime le persone che ogni giorno si muovono con l’automobile e questo fa sì che siano moltissime le regole da dover seguire. Quando ci si mette al volante è normale che si debba prestare sempre la massima attenzione, non solo a sé stessi ma soprattutto verso gli altri.

Multa da 700 Euro se vi beccano così in Auto – Derapate.it

Ciò che si deve sempre tenere in considerazione è il fatto che si deve fare di tutto per poter mantenere la propria quattro ruote in condizioni impeccabili. Questo infatti permette di evitare un gran numero di problematiche con le varie componenti presenti all’interno dell’auto che devono essere sempre in perfette condizioni.

Per questo motivo ogni tanto si deve dare anche una controllata alla propria auto. Questo ha fatto sì che diventasse non soltanto un consiglio quello di mantenere sempre in ordine la propria vetture, ma diventasse un obbligo di legge.

Se il tagliando diventa necessario attuarlo in modo tale da poter avere un mezzo sempre pronto e efficiente, ben diverso è il caso della Revisione. In questo caso si tratta infatti di un obbligo di Legge che deve essere ottemperato entro i 4 anni dall’acquisto del mezzo eppoi con cadenza biennale.

Questo non deve essere visto in modo negativo, anzi si tratta solamente di un modo per poter aumentare quanto più possibile la sicurezza in auto. Ecco allora che chiunque si dovesse trovare sprovvisto di revisione effettuata nei tempi prescritti, può incorrere in una sanzione davvero esemplare.

Auto senza revisione: ecco cosa succede

Non vi è davvero modo alcuno per poter far sì che non si incappi in una multa in caso di mancata revisione. Da questo unto di vista la Legge è inflessibile e, nel momento, in cui si dovesse essere pizzicati senza averla effettuata scatterà una multa molto salata.

Il minimo parte da 169 Euro e arriva così fino a un massimo di 680 Euro. Non sono soltanto le automobili già immatricolate, ma anche quei mezzi che si muovono nelle strade cittadine con la targa prova sono obbligate a sottostare alla revisione dell’auto.

Revisione Auto, se non la fate rischiate davvero grosse – Derapate.it

Non si può dunque, in alcun modo, circolare con l’Auto con la revisione scaduta. Non è prevista alcuna deroga o soglia di tolleranza. Se non la effettuate entro l’ultimo giorno previsto dalla data di acquisto o dal precedente controllo, state violando la legge e, oltre alla multa suddetta, potete incorrere in un’ulteriore sanzione altrettanto importante.

Il veicolo non revisionato, infatti, può essere immediatamente fermato e inibito alla circolazione subito dopo il controllo di polizia che sanziona l’illecito. Il proprietario potrà rientrare in possesso della propria Auto solo dopo aver effettuato la revisione prevista, ovviamente, con successo.

Attenzione poi all’Assicurazione. In caso di incidente o altra tipologia di sinistro con colpa con un’Auto non revisionata, la compagnia assicurativa potrà rivalersi sul contraente addebitandogli la somma dei risarcimenti da pagare. Un ulteriore particolare, quest’ultimo, che vi deve mettere in guardia sull’importanza di non saltare la Revisione e rispettare i tempi di legge previsti.

Recent Posts

  • Auto

Nuovo colosso cinese alla conquista dell’Europa: tecnologia top e idee chiare

Se non si porrà un freno all’espansione sul mercato dei brand cinesi, ben presto, il…

3 ore ago
  • News

Le autostrade italiane gratis: lunghi tratti non sono a pagamento, ma nessuno li conosce

Non tutte le autostrade del Belpaese sono costose, anzi ci sono lunghe percorrenze gratuite. Scopriamo…

10 ore ago
  • Auto

Incubo per la Ford, oltre un milione di veicoli sotto accusa: scatta il richiamo per un grave problema

Non c'è un attimo di pace per la Ford, che dovrà intervenire alla svelta su…

18 ore ago
  • Auto

Il motore termico non è morto, la rinascita parte dall’Italia: il nuovo carburante che può salvarlo

Si discute molto di ciò che potrebbe accadere dal 2035 in avanti nell'automotive europeo, e…

2 giorni ago
  • Auto

Stellantis e la svolta FIAT, arriva l’annuncio ufficiale: gli operai italiani tornano a sperare

Il gruppo Stellantis, nel corso degli ultimi anni, ha abbattuto la produzione di auto in…

3 giorni ago
  • Auto

La FIAT è pronta a sconvolgere il mercato con il nuovo modello: anche Dacia e Citroen tremano

In casa FIAT si lavora duramente per portare al debutto una nuova generazione di veicoli,…

4 giorni ago