La nuovissima city car conquista tutti, caratteristiche eccezionali: costa circa 10.000 euro

Le city car stanno ormai conquistando il mercato e lo vogliono fare lanciando delle auto a basso costo, come questa grande novità.

Da diversi anni è ormai diventato chiaro a tutti come il mondo dell’automobilismo si stia rivoluzionando. Sono sempre di più coloro che stanno cercando in tutti i modi di lanciarsi nella produzione di auto elettriche, in modo tale da poter dare vita a modelli a impatto zero.

La citycar che conquista tutti
Nuova citycar da sogno (Derapate)

Questo problema si è fatto sempre più evidente nel momento in cui si vive in città. Purtroppo sono molti gli splendidi luoghi del Belpaese che subiscono giorno dopo giorno i problemi legati alle emissioni di CO2 e per questo motivo è importante limitare i danni.

Le city car nascono proprio con questo intento e sono prettamente delle auto con piccola cilindrata e inoltre presentano anche delle dimensioni ridotte. Questo si tratta di un grande incentivo per chi vive soprattutto nelle metropoli, perché ha modo di potersi districare nel traffico e trovare parcheggio.

Ora il numero di automobili che sono adatti per chi vive in città è cresciuto in maniera ancora più incredibile. La motivazione è legata al fatto che sono diverse le società che si stanno ampliando, con la Cina che ormai è una realtà consolidata.

La nazione asiatica dunque di recente si è messa ancora una volta nelle condizioni di lasciare tutti senza fiato. Sta per nascere così un modello che con le sue caratteristiche e il costo davvero ridotto darà modo di poter fare furore sul mercato.

Chery eQ1: la nuova city car dalla Cina

Il gruppo Chery in Italia è molto noto, soprattutto grazie alla propria stretta collaborazione con Dr Automobiles. Di recente però il colosso cinese ha capito che per potersi imporre nel mercato internazionale ha bisogno di lanciare tutti i suoi brand e infatti, dopo Omoda e Jaecoo, è tempo anche di Chery di scendere in campo.

Chery eQ1, l'auto che rivoluziona il mercato
Chery eQ1 (Chery Press Media – Derapate)

L’intento della casa cinese è stato quello di dare vita a modelli economici e dalle basse emissioni e proprio in quest’ottica nasce la Chery eQ1. Si tratta di una vettura che per essere una city car ha un’autonomia davvero molto elevata: ben 400 km.

Il modello in questione si tratta di una modernizzazione della DR 1.0 Ev, con gli interni e la carrozzeria che sono di ultima generazione. La Chery in Cina sta spopolando ed è per questo motivo che ora deve essere messa alla prova anche in Europa.

Il motore al suo interno ha modo di sprigionare un’erogazione massima di 75 cavalli, più che sufficienti per le sue dimensioni. La lunghezza è di 320 cm, la larghezza di 167 cm e l’altezza di 155 cm e al suo interno vi possono stare comodamente quattro persone.

Pare che ci sia anche modo di poter valutare delle soluzioni ancora più economiche, con un modello da soli 41 cavalli, anche se l’autonomia in questo caso passerà a 251 km. Per ora la eQ1 sarà riservata solo al mercato cinese, con il suo costo che varierà tra gli 8 e gli 11.800 Euro. Cifre davvero eccezionali ed è per questo motivo che non dovrà sorprendere il fatto che a breve possa sbarcare anche in Italia.

Impostazioni privacy