Opera, il nuovo Yacht dello Sceicco: quello che c’è a bordo vi lascerà senza parole

E’ uno degli yacht più grandi e di maggior lusso e prestigio mai creati. Ecco a chi appartiene e cosa contiene a bordo.

Da molto tempo viene indicato come il mezzo simbolo del lusso per antonomasia, almeno per quanto riguarda la navigazione marittima. Stiamo parlando dello Yacht, vale a dire l’imbarcazione costosa e dalle dimensioni ingombranti, provvista di ogni genere di comfort a bordo.

Yacht Opera sceicco optional a bordo
Uno Yacht mastodontico avvistato in Italia (Ansa) – Derapate.it

Coloro che si possono permettere di gestire e possedere uno yacht non sono moltissimi al mondo. Di solito è un cruccio che riguarda imprenditori, attori, cantanti o campioni dello sport che vantano stipendi a sette zeri.

Gli amanti della navigazione e di questi mezzi spesso lussuosi e mastodontici non possono lasciarsi sfuggire la notizia dell’ultimo grande progetto dei cantieri tedeschi Lürssen. Dagli stabilimenti di Brema, sul Mare del Nord, è fuoriuscito un gigayacht, ovvero un’imbarcazione da dimensioni pazzesche e fuori dal comune. Un lusso vero e proprio che appartiene ad un personaggio di grande prestigio.

Opera, il gigayacht da 146 metri: il proprietario è ricchissimo

La Lürssen ha lanciato Opera, lo yacht di dimensioni clamorose lungo ben 146,35 metri. Dopo il varo dello scorso mese di ottobre, l’imbarcazione è stata finalmente consegnata da qualche settimana al suo proprietario e ha già effettuato il viaggio inaugurale nelle acque del Regno Unito.

Il mandatario del progetto è lo sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan di Abu Dhabi. L’architettura navale è stata progettata dal cantiere Lürssen, mentre le linee interne ed esterne sono dello studio Terence Disdale Design.

Yacht Opera Sceicco optional a bordo
Lo sceicco non ha badato a spese per il suo Yacht – Derapate.it

Opera si propone come il sesto yacht più grande mai realizzato dai cantieri del nord della Germania. Ciò che vi è a bordo è davvero sorprendente: presenti due eliporti situati uno sul ponte di prua e l’altro a poppa. Ma anche due piscine, una palestra, un cinema e un ampio beach club. Può ospitare fino a 80 persone (compresi i membri dell’equipaggio) con 24 camere super lussuose.

A Luglio, Opera è stato avvistato lungo le coste laziali poi in altri porti del Tirreno per una navigazione da sogno che avrà sicuramente fatto felici lo Sceicco e i suoi ospiti. Intanto Lürssen continua con la progettazione di ben dieci superyacht attualmente in corso di realizzazione.

Tra questi ricordiamo Alibaba (137 metri) il cui completamento è previsto per il 2024 e Jag (122 metri) di cui si aspettano notizie del varo nel corso di quest’anno.

Impostazioni privacy