Acquistare un giorno una Lamborghini è il sogno di tutti, ma intanto la casa emiliana ha deciso di dare il via a una rivoluzione.
Le auto sportive sono il sogno di tutti, anche di coloro che non si possono definire del tutto degli appassionati. Un marchio come la Lamborghini è in grado di lasciare davvero tutti di stucco per la sua eccezionale bellezza.
Sembra incredibile pensare al fatto che questa azienda in passato in realtà era nata solo come produttrice di trattori, di certo non i mezzi più veloci. Nel tempo le cose sono cambiate e la Lamborghini, anche per sfidare il dominio Ferrari, ha deciso di dare vita a modelli davvero molto veloci.
Il colosso emiliano dunque ormai è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, con le vendite che vanno a gonfie vele. La sua vicinanza al mondo Audi le ha infatti permesso di imporsi come uno dei marchi più ambiti.
Il suo proverbiale motore da 12 cilindri che romba ogni qualvolta passa uno di questi modelli in strada è incredibile e fa emozionare tutti quanti. La Lamborghini però di recente ha deciso di cambiare rotta.
I primi segnali li si erano visti nel momento in cui l’azienda aveva deciso di dare vita al primo Suv: la Urus. Per i puristi si trattava infatti di un colpo duro da digerire, ma in realtà i dati stanno dando ampiamente ragione alla scelta intrapresa dalla Lambo.
Ora è tempo di dare vita a una nuova pazza idea, ma che è necessaria. L’elettrico non convince soprattutto coloro che hanno a disposizione un veicolo sportivo e allora la Lamborghini vuole fargli cambiare idea.
Lamborghini Lanzador: primo modello elettrico
Da tempo era chiaro come anche la Lamborghini si sarebbe piegato al volere del mercato e avrebbe potuto dare vita al primissimo modello elettrico della propria storia. La decisione ormai è giunta e si dovrà attendere il 2028 per poter avere il primo modello in strada.
Si tratterà della Lanzador, un’auto che si presenterà fra cinque anni in modalità totalmente elettrica. A parlare in modo chiaro è stato il CEO della Lamborghini, ovvero Stephan Winkelmann, con questi che ha spiegato come l’auto in questione sarà presente all’interno della gamma delle Ultra GT.
Mancano ancora tanti anni per il suo approdo sul mercato, dunque non si sanno ancora moltissime informazioni riguardo questa Lamborghini, ma ciò che è certo è che sarà sportiva e in grado di dare vita a prestazioni da favolosa. Il sistema al suo interno sarà il Wheelspeed Control e darà modo di gestire tutte le varie funzioni dell’auto.
Ci saranno diversi sistemi di controllo, come per esempio la scelta di dare vita al Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata. Ecco allora che con questo progetto saranno installati diversi sensori che daranno anche modo di potenziare il sistema di aerodinamica.
Per quanto riguarda il motore si sa solamente che sarà totalmente elettrico, ma è difficile poter stabilire quanto sarà la propria potenza. Di sicuro i clienti non vedono l’ora di poterla conoscere, con la Lanzador che sarà l’ennesima grande novità di casa Lamborghini e che è pronta a farsi largo nel mondo delle quattro ruote.