L’anti Bugatti arriva dalla Danimarca: è un mostro dalla velocità spettacolare

La Bugatti per molti è l’auto più potente del mondo, ma a quanto pare in Danimarca qualcuno ha saputo fare di meglio.

Il sogno di molti produttori di automobili non è quello di poter dare vita a delle auto particolarmente comode o adatte a tutti. L’obiettivo è solo di creare in assoluto la vettura più veloce del mondo, con la Bugatti che da questo punto di vista ha fatto scuola.

Meglio della Bugatti e arriva dalla Danimarca
Anti Bugatti dalla Danimarca (Derapate)

Sono pochissime le aziende che hanno avuto modo di farsi così tanto conoscere come ha saputo fare la Bugatti, il massimo esempio di Europa. Infatti il suo fondatore è italiano, per la precisione di Milano, ma quando si spostò a Molsheim, questa città era ancora in Germania.

Solo dopo la Prima Guerra Mondiale divenne a tutti gli effetti francese e dunque la Bugatti in qualche modo ha saputo unire le tre grandi superpotenze automobilistiche del Vecchio Continente. Il suo progetto è sempre stato molto chiaro, ovvero fare in modo che potessero nascere delle vetture in grado di “rompere il muro del suono”.

Alla fine si può dire che il risultato è stato ampiamente ottenuto, con la Bugatti Chiron che in assoluto ha rappresentato un gioiello per tutti gli appassionati. Sono stati molti coloro che hanno cercato di imitarla e a quanto pare dalla Danimarca c’è chi sta provando a fare anche di meglio.

Zenvo Aurora: la grande rivale della Bugatti

Ecco dunque che ormai da tempo sono nate diverse aziende giovani che però sono improntate nella realizzazione di automobili dannatamente veloci. Una di queste è la Zenvo, un’azienda danese che ormai è pronta a far conoscere a tutti la Aurora.

Zenvo Aurora, auto spettacolare
Zenvo Aurora (Zenvo Press Media – Derapate)

Si tratta quest’ultima di una delle automobili più potenti che si siano mai viste in tutto il mondo, con il suo motore che è un V12 da 6600 di cilindrata e che le dà modo di poter sprigionare la paurosa potenza di ben 1250 cavalli.

Ecco allora che la Aurora può così toccare come picco massimo di velocità i 365 km/h e il suo passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,5 secondi. Naturalmente si tratta di una vettura che solo pochi fortunati avranno modo di poter acquistare, sia per il prezzo che per la ridotta disponibilità.

La Zenvo ha infatti deciso di mettere sul mercato solamente 50 esemplari, con il loro costo di partenza che è davvero pazzesco: 2,59 milioni di Euro. Siamo dunque di fronte non solo a una delle auto più potenti e veloci al mondo, ma allo stesso tempo anche di una delle più costose.

Ci saranno due versioni diverse, in modo da poter venire incontro alle esigenze di tutti i clienti. Infatti si potrà scegliere se acquistare la Agil, con la presenza di una grande ala, oppure una Touring, quest’ultima molto più classica. La prima è sicuramente quella più sportiva e anche il suo peso è di 1300 kg a differenza del Touring che arriva 1450 kg.

Al momento c’è ancora da attendere, infatti la Zenvo ha annunciato che per poter acquistare questa Aurora, si dovrà attendere il 2026. In quella data infatti verrà messa sul mercato e di sicuro farà la felicità dei grandi ricchi di tutto il pianeta.

Impostazioni privacy