La più veloce del mondo accelera ancora: preparatevi all’incredibile

Da anni si sta cercando di dare vita a delle auto sempre più veloci, ma una di esse ha toccata delle velocità pazzesche.

Sono tantissime le case automobilistiche che sono nate negli ultimi anni e quasi tutte avevano solamente l’intento di poter dare vita a una serie di modelli che potessero essere quanto più potenti e prestazionali.

Auto super veloce
Auto veloce (AdobeStock) – Derapate.it

Sono tantissime coloro che hanno deciso così di progettare delle hypercar che su strada potessero toccare delle vette incredibili. Una di queste è il colosso statunitense della Czinger, con la sede che si trova a Los Angeles.

A dare vita a questa favolosa azienda ci ha pensato l’imprenditore Kevin Czinger che ha deciso di dare vita a questa ditta con la collaborazione del figlio Lukas. I due hanno così voluto dare vita a alla Czinger Vehicles che fin dai primi tempi ha voluto mettersi in mostra per la produzione di auto di lusso.

Il primo modello che è stato prodotto è stato realizzato nel 2019, ma solo nel 2023 ha modo di poter essere messo finalmente sul mercato. Si tratta di un’auto con delle caratteristiche davvero eccezionali e che permetterà alla ditta di farsi conoscere maggiormente in tutto il mondo, con il record di velocità che è dietro l’angolo.

Czinger 21C V Max: ecco come sarà

La presentazione ufficiale di questa pazzesca automobile è giunta di recente, in occasione del Goodwood 2023. L’auto in questione è una hypercar che ha avuto modo di distruggere il record in pista di Laguna Seca, un primato che resisteva ancora dai tempi della McLaren di Ayrton Senna.

Czinger 21C V Max, l'auto più veloce
Czinger 21C V Max, la potenza è incredibile – derapate.it

Per poter fare in modo che questa automobile possa toccare i più grandi picchi di velocità si è deciso di utilizzare un motore ibrido al suo interno. Da un lato vi era un motore termico V8 da 2800 di cilindrata e 950 cavalli e dall’altra la componente elettrica.

Sommando la potenza dei due motori si è avuto modo di dare vita a un’auto da un massimo di 1250 cavalli. In questo modo la vettura ha modo di superare i 400 km/h come picco massimo di velocità, ma è nell’accelerazione che è impressionante.

Per poter passare da 0 a 100 km/h ha bisogno di circa due secondi. Il tempo infatti è stato preso in miglia e da 0 a 60 miglia sono 1,9 secondi, ma rapportandolo a km/h siamo a 96,5. L’obiettivo di questa auto non era però di diventare la più veloce di tutte nel brevissimo quanto più nell’accelerazione da 0 a 400 km/h.

Fino alla nascita di questa Czinger 21C V Max, il record assoluto era nelle mani della Koenigsegg Regera che passava da 0 a 400 km/h in 28,8 secondi. La vettura statunitense però ha saputo fare ancora meglio, infatti ha frantumato il primato potendo così passare a 400 km/h da fermo in 27 secondi.

La Czinger dimostra così di aver lavorato in modo accurato e attento per la progettazione di una delle auto in assoluto più performanti del mondo. Il risultato finale è sotto gli occhi di tutti e ora si deve attendere la sua immissione sul mercato e scoprire quanto costerà.

Impostazioni privacy